Integrated

Tecnimont lancia “Dreams Are In The Making”, il racconto dell’eccellenza ingegneristica italiana unisce visione, tecnologia e AI. Firma I MILLE

La campagna vivrà su scala globale attraverso un ecosistema narrativo multicanale, diffuso su piattaforme digitali (LinkedIn, Instagram, YouTube), media di settore, ma anche attraverso installazioni negli uffici e nei cantieri dislocati in tutto il mondo. Ogni contenuto è pensato per coinvolgere talenti, dipendenti e partner, adattandosi ai contesti culturali dei diversi mercati internazionali.

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della
Comunicazione Unite, per Tecnimont, società del Gruppo MAIRE, player  nel settore Engineering, Procurement and Construction (EPC), presenta “Dreams Are In The Making”, una campagna internazionale che unisce arte, tecnologia e visione industriale per riscrivere il linguaggio della comunicazione d’impresa attraverso l’uso consapevole dell’intelligenza artificiale.

Sviluppata dall’agenzia creativa I MILLE, la campagna si articola attorno a un video che fonde visione e concretezza: immagini surreali dal taglio kubrickiano, generate da strumenti di IA, dialogano con le note della Symphonie Fantastique di Berlioz per raccontare come sogno e azione convergono in un’unica forza propulsiva. La metafora è chiara: Tecnimont lavora sempre con un piede ben saldo a terra e l’altro pronto a spiccare il volo.

L’uso dell’intelligenza artificiale non è stato dettato da una tendenza, ma da una decisione strategica e funzionale. Le immagini volutamente surreali, con lavoratori e oggetti che fluttuano in aria, eliminano ogni rischio interpretativo rispetto ai temi di Salute, Sicurezza e Ambiente. Gli ambienti evocativi garantiscono la riservatezza sulle strutture industriali reali, e hanno permesso di ridurre tempi e costi di produzione.

La campagna vivrà su scala globale attraverso un ecosistema narrativo multicanale, diffuso su piattaforme digitali (LinkedIn, Instagram, YouTube), media di settore, ma anche attraverso installazioni negli uffici e nei cantieri dislocati in tutto il mondo e abitati dalle nostre persone. Ogni contenuto è pensato per coinvolgere talenti, dipendenti e partner, adattandosi ai contesti culturali dei diversi mercati internazionali.

Chiara Nidasio - Group Brand Marketing Manager MAIRE, racconta: “Con ‘Dreams Are In The Making’ abbiamo voluto valorizzare il pensiero innovativo delle persone di Tecnimont, un brand che immagina il futuro e lo realizza ogni giorno, trasformando sogni ambiziosi in progetti ingegneristici di eccellenza. È una campagna che parla il linguaggio dell’innovazione, anche attraverso l’IA, per esprimere la nostra identità."