Integrated

Timberland sceglie Mediamond per la realizzazione di un progetto crossmediale dedicato a SensorFlex

Per spiegare le feature innovative del prodotto è stata creata una rete di endorsement che coinvolge 5 brand del network di Mediamond: Icon, Grazia e Donna Moderna, con i loro sistemi crossmediali, e le digital platform di TGCOM24 e SportMediaset.it. Il progetto si sviluppa attorno alla realizzazione di un video interattivo che racconta, da due punti di vista differenti, la quotidianità di un ragazzo e una ragazza, all’interno di un contesto urbano contemporaneo.

Timberland ha affidato a Mediamond la realizzazione di un progetto crossmediale, in corso in queste settimane.

Il progetto è dedicato a promuovere SensorFlex, la particolare tecnologia della suola a tre strati di Timberland che è sempre più presente nelle calzature della nuova collezione autunnale uomo/donna.

Per spiegare le feature innovative del prodotto è stata creata una rete di endorsement che coinvolge 5 brand del network di Mediamond: Icon, Grazia e Donna Moderna, con i loro sistemi crossmediali, e le digital platform di TGCOM24 e SportMediaset.it

Il progetto si sviluppa attorno alla realizzazione di un video interattivo che racconta, da due punti di vista differenti, la quotidianità di un ragazzo e una ragazza, all’interno di un contesto urbano contemporaneo.

Le features di prodotto sono evidenziate grazie a una regia che enfatizza al meglio le calzature. Attraverso l’implementazione di tag interattivi posizionati in momenti precisi dei video, l’utente è sollecitato a interagire: al click sui tag, infatti, si possono approfondire le caratteristiche esclusive di SensorFlex.

I due punti di vista, quello maschile e quello femminile, vengono argomentati attraverso contenuti nativi sulla moda, pubblicati sui siti dei brand Icon e Grazia, all’interno di Sportmediaset.it e del canale Donne di TGCOM24. Una pianificazione video nativa attraverso Yahoo Gemini potenzia la visibilità della comunicazione, permettendo di raggiungere il pubblico più affine al prodotto sul network di Mediamond.

Durante le riprese dei video sono stati realizzati anche scatti fotografici al fine di creare continuità al progetto che prosegue anche negli advertorial stampa pubblicati sui magazine Donna Moderna, Icon e Grazia. Qui, armonicamente rispetto al contesto e in trasparenza rispetto al lettore, SensorFlex viene raccontato presentando le calzature per contesto di utilizzo e suggerendo, come ad esempio su Grazia, gli abbinamenti fashion che meglio valorizzano chi le indossa.

SP