Integrated
Toyota C-HR, il lottatore Sakara è il primo King of Flow del progetto firmato S&S, Publicis Consultants, Zenith e Ambito5
Dopo 98 giorni di tour, da Milano a Gallipoli, passando per Napoli e Roma, si è finalmente concluso il contest King of the Flow Toyota.
Un "flusso" che ha coinvolto otto diversi "influencer", rappresentanti di altrettante città italiane nella promozione della nuova sport utility compatta C-HR.
Il vincitore, eletto ieri sera a Roma, è il campione di mixed martial arts Alessio Sakara, capace di attirare il maggior numero di voti on line e battendo volti noti nei campi più disparati, quali la fashion blogger Veronica Ferraro, l'attore Fabio Troiano, la cantante Dolcenera, il bassista Saturnino, l'attore Francesco Montanari, il blogger Fabio Attanasio e i componenti della band Sud Sound System.
Ognuno ha raccontato la sua città, le sue radici e le sue passioni cercando il consenso del pubblico online su chi disponesse della forza e della carica giusti per farsi ambasciatore del nuovo modello.
Oltre 65.000 utenti registrati sulla piattaforma www.kingoftheflow.it, 14 milioni di persone raggiunte dalla comunicazione social, 1.5 milioni di interazioni con i contenuti postati, ed oltre 30 mila potenziali acquirenti che hanno potuto toccare con mano in anteprima Toyota C-HR durante gli eventi: questo è l’eccellente bilancio dell’attività iniziata a fine luglio.
Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti sono stati volto, voce e raccordo delle varie fasi della campagna di comunicazione integrata, che ha portato il nuovo Toyota C-HR a Milano, Gallipoli e Napoli, e ora sta visitando quattro McArthurGlen Designer Outlets (Noventa di Piave, Serravalle Scrivia, Barberino, Castel Romano).
La campagna King of the Flow è stata ideata e sviluppata in ottica integrata da un team traversale composto da quattro le agenzie - Saatchi & Saatchi, Publicis Consultants Italia, Zenith e Ambito5 - che hanno lavorato in grande sinergia: idea creativa, sviluppo del sito, video dei candidati (Saatchi & Saatchi), pianificazione media (Zenith), gestione dei social media Toyota (Ambito5), ideazione e gestione degli eventi e relazioni media e blogger (Publicis Consultants Italia).