Integrated

Toyota C-HR, il lottatore Sakara è il primo King of Flow del progetto firmato S&S, Publicis Consultants, Zenith e Ambito5

Il popolo della rete ha incoronato il vincitore tra gli otto "influencer" che hanno portato in giro per l'Italia il nuovo Suv compatto Toyota. Oltre 65.000 utenti registrati sulla piattaforma www.kingoftheflow.it, 14 milioni di persone raggiunte dalla comunicazione social, 1.5 milioni di interazioni con i contenuti postati, ed oltre 30 mila potenziali acquirenti che hanno potuto toccare con mano in anteprima Toyota C-HR durante gli eventi: questo è l’eccellente bilancio dell’attività iniziata a fine luglio.

Dopo 98 giorni di tour, da Milano a Gallipoli, passando per Napoli e Roma, si è finalmente concluso il contest King of the Flow Toyota.

Un "flusso" che ha coinvolto otto diversi "influencer", rappresentanti di altrettante città italiane nella promozione della nuova sport utility compatta C-HR.

Il vincitore, eletto ieri sera a Roma, è il campione di mixed martial arts Alessio Sakara, capace di attirare il maggior numero di voti on line e battendo volti noti nei campi più disparati, quali la fashion blogger Veronica Ferraro, l'attore Fabio Troiano, la cantante Dolcenera, il bassista Saturnino, l'attore Francesco Montanari, il blogger Fabio Attanasio e i componenti della band Sud Sound System. 

Ognuno ha raccontato la sua città, le sue radici e le sue passioni cercando il consenso del pubblico online su chi disponesse della forza e della carica giusti per farsi ambasciatore del nuovo modello. 

Oltre 65.000 utenti registrati sulla piattaforma www.kingoftheflow.it, 14 milioni di persone raggiunte dalla comunicazione social, 1.5 milioni di interazioni  con i contenuti postati, ed oltre 30 mila potenziali acquirenti che hanno potuto toccare con mano in anteprima Toyota C-HR durante gli eventi: questo è l’eccellente bilancio dell’attività iniziata a fine luglio.

Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti sono stati volto, voce e raccordo delle varie fasi della campagna di comunicazione integrata, che ha portato il nuovo Toyota C-HR a Milano, Gallipoli e Napoli, e ora sta visitando quattro McArthurGlen Designer Outlets (Noventa di Piave, Serravalle Scrivia, Barberino, Castel Romano).

La campagna King of the Flow è stata ideata e sviluppata in ottica integrata da un team traversale composto da quattro le agenzie - Saatchi & Saatchi, Publicis Consultants Italia, Zenith e Ambito5 - che hanno lavorato in grande sinergia: idea creativa, sviluppo del sito, video dei candidati (Saatchi & Saatchi), pianificazione media (Zenith), gestione dei social media Toyota (Ambito5), ideazione e gestione degli eventi e relazioni media e blogger (Publicis Consultants Italia).