Integrated

Ultima torna on air con la campagna multicanale di VML The Cocktail e un evento aperto al pubblico a Milano per presentare Expert Nutrition

Un media mix articolato, una creatività immediata e un temporary space immersivo per raccontare la nuova frontiera della nutrizione felina del brand. La creatività si distingue per uno storytelling chiaro e diretto: lo spot presenta la nuova gamma di cibo sottolineandone la capacità di rispondere ai bisogni specifici dei gatti adulti sterilizzati – dall’appetito difficile ai boli di pelo, dal benessere digestivo al tratto urinario – e dei gattini.

Ultima torna in comunicazione per presentare Expert Nutrition: la nuova linea di umido studiata per rispondere alle esigenze specifiche dei gatti di oggi.  

On air dal 21 settembre al 12 ottobre, la campagna si sviluppa attraverso un media mix articolato che combina uno spot da 10” su TV lineare (da Publitalia a Rai fino a Discovery) e TV non lineare (con Amazon Prime, Netflix, YouTube e Mediaset Infinity), affiancato da formati preroll online per raggiungere in modo capillare i pet parent più attenti alle esigenze dei propri gatti.  

La creatività si distingue per uno storytelling chiaro e diretto: lo spot presenta la nuova gamma di cibo umido Expert Nutrition sottolineandone la capacità di rispondere ai bisogni specifici dei gatti adulti sterilizzati – dall’appetito difficile ai boli di pelo, dal benessere digestivo al tratto urinario – e dei gattini.  

A supporto di questa campagna multicanale, il 20 e 21 settembre Ultima ha organizzato un evento aperto al pubblico in Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano: un viaggio immersivo attraverso i sensi del gatto che ha raccontato come rendere il momento del suo pasto un’esperienza speciale e di benessere. All’interno del temporary space, attraverso attività interattive, una per ciascun senso, i visitatori hanno potuto comprendere più a fondo il comportamento felino e scoprire la nuova linea Ultima Expert Nutrition.  

Grazie a un piano multicanale integrato, Ultima massimizza quindi la visibilità di Expert Nutrition e crea un dialogo diretto con il consumatore.  

 

CREDITS 

Creatività: VML THE COCKTAIL 

Produzione: Hogarth e Roma 

Postproduzione: Metropolitana 

Sound design: Sound Design Deluxe 

Planning: Havas Media Italy 

Consumer activation:  NEXTIME EVENTI 

PR: Ogilvy Italy