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Uma Thurman e PinkPantheress invitano a sperimentare con il proprio stile personale nella campagna autunno/inverno 2025. Firma Wieden+Kennedy Amsterdam

Basandosi sul concetto “Cosa mi metto?”, la campagna, disponibile in Italia su tutti i canali Zalando a partire dal 21 settembre, reimmagina la domanda familiare non come fonte di stress, ma come un’opportunità di espressione personale. È infatti un invito ad abbracciare creatività e libertà nel vestirsi, ispirando i clienti a esplorare il proprio stile secondo le proprie regole.

Zalando, la principale destinazione europea per la moda online, ha lanciato la propria campagna autunno/inverno 2025, con protagoniste l’attrice vincitrice del Golden Globe Uma Thurman e l’artista e produttrice multi-platino PinkPantheress. Basandosi sul concetto di Zalando “Cosa mi metto?”, la campagna reimmagina la domanda familiare non come fonte di stress, ma come un’opportunità di espressione personale. È infatti un invito ad abbracciare creatività e libertà nel vestirsi, ispirando i clienti a esplorare il proprio stile secondo le proprie regole.

Sullo sfondo vivace di un mercato contadino, la campagna presenta dei sosia come accattivante espediente visivo. Uma Thurman cammina tra bancarelle di prodotti freschi e oggetti vintage e cattura con lo sguardo sorprendenti riflessi di sé stessa, celebrando così l’idea che l’ispirazione può nascere ovunque e da chiunque; ogni outfit la spinge a provare qualcosa di nuovo per questa stagione, salvandolo nella sua app Zalando. Nel frattempo, PinkPantheress porta il proprio stile unico e la spontaneità, riflettendo il tema della campagna: identità, sperimentazione e fiducia in sé stessi.

“Sono stata felice di aver preso parte a questa campagna” commenta Uma Thurman. “C’era qualcosa di giocoso e inaspettato, nella bellezza del Portogallo, che quasi sembrava un altro personaggio della storia” PinkPantheress aggiunge: “Sperimentare con la musica e la moda segue lo stesso processo per me: provare cose nuove, mescolare influenze e vedere cosa funziona. Questa campagna si focalizza proprio sulla libertà di sperimentare ed essere sé stessi”.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna autunno/inverno 2025, con protagoniste Uma Thurman e PinkPantheress. Questo progetto si concentra sulla ridefinizione dell’atto di vestirsi come esperienza di espressione individuale e libertà creativa. Vogliamo ispirare la nostra community a esplorare il proprio stile con fiducia, liberi da imposizioni e stereotipi. E lo facciamo attraverso una campagna che promuove valori intrinseci a Zalando: diversità, autenticità ed espressione di sé” commenta Eloisa Siclari, General Manager di Zalando per l’Italia e la Spagna.

La campagna evidenza gli strumenti di ispirazione personalizzati di Zalando, che trasformano la scelta degli outfit in un’esperienza divertente e piacevole. Si concentra sulle “Board”, una nuova funzionalità ora disponibile in tutti i mercati, che permette ai clienti di scoprire, collezionare e organizzare idee di prodotti e stili. Dagli edit tematici come “Farmers Market” e “Burgundy Bliss” ai look curati dagli utenti per allenamenti o routine di bellezza, la campagna mostra come le “Board” rendano semplice trasformare l’ispirazione in azione.

Oltre alla storia principale della moda, la campagna integra in modo naturale altre sezioni chiave dello stile di vita su Zalando, come Kids & Family e Beauty, con visual dedicati, prodotti in evidenza e inclusione nelle “Board”. Questo riflette l’attenzione strategica di Zalando nel diventare la destinazione unica più ispirante e conveniente per lo shopping di moda e lifestyle.

Zalando ha collaborato con l’agenzia creativa Wieden+Kennedy Amsterdam per ideare e produrre la campagna. Curata dalla celebre stylist Pau Avia, fotografata da Lukas Wassmann e portata sullo schermo dalla coppia di registi Bradley & Pablo, la campagna unisce l’energia dell’alta moda alla narrazione cinematografica e a un tocco di humour.

La campagna autunno/inverno 2025 è disponibile in Italia su tutti i canali Zalando a partire dal 21 settembre.

Crediti campagna autunno/inverno 2025

 

Zalando

 

Campaign leadership: James Rothwell, Sara Spännar

Creative direction: Lena Schaefers, Marcos Cabrera Garcia

Brand communications: Laura Dilthey, Debora Dona, Katharina Käempfe, Maike de Buhr Findelsberger

Production: Milena Steinke, Abi Bashorun, Laura Veneklaas, Marta Gonzalez

Copywriting: Verity Charmer, Lily Lawes

Media strategy & planning: Gian Luca Gamberini

Talent management: Andreas Menelaou, Janifa Brandenburg, Boy Freij

Styling: Simon Tazman, Abbey Looker

Design: Michelle Sweeney, Melanie Kroeber, Alfredo Ascari, Florian Bednarski, Claudia Villagrasa, Sebastian van der Westhuizen, Werner Didinger, Jennifer Lac, Carla Mora Quilis, Suorui Zhao, Noa Schüler

 

Wieden + Kennedy Amsterdam

 

Leadership: Luiza Prata Carvalho, Susan Hoffman, Nick Docherty

Creative & art direction: Anyaa Dev, Sabela Ros

Copywriting: Ane Santiago Quintas, Érika Moreira

Production: Cheryl Warbrook, Luke Judlin, Mercedes Januszczak, Cecilia Russolo

Strategy: Stephanie Trow

Communication planning: Elsa Stahura, Amar Babbar

Account: Stephanie Loucas, Caitlin Dorling, Taylor Warner

Design: Joe Favre, Lewis Beedham

Business Affairs: Michael Graves, Sametta Gbilia

 

Film production by PRETTYBIRD

Director: Bradley & Pablo

Director of Photography: Zach Spiger

Production: Ewen Brown, Emily Rudge

 

Editorial by Tenthree

Dan Sherwen, Greg Jennings

 

Sound by Strings and Tins

Lawrence Kendrick, Jim Stewart

 

Music by Tracks & Fields

Artist: Little Simz

Title: Mood Swings

 

Post production by Selected Works

Sam Gilling

 

Styling

Pau Avia 

 

Print production by Total World

Photographer: Lukas Wassmann

Producer: Romain Ehret

Movement Director: Drescher

Retouching: Loupe