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Uma Thurman e PinkPantheress invitano a sperimentare con il proprio stile personale nella campagna autunno/inverno 2025. Firma Wieden+Kennedy Amsterdam
Zalando, la principale destinazione europea per la moda online, ha lanciato la propria campagna autunno/inverno 2025, con protagoniste l’attrice vincitrice del Golden Globe Uma Thurman e l’artista e produttrice multi-platino PinkPantheress. Basandosi sul concetto di Zalando “Cosa mi metto?”, la campagna reimmagina la domanda familiare non come fonte di stress, ma come un’opportunità di espressione personale. È infatti un invito ad abbracciare creatività e libertà nel vestirsi, ispirando i clienti a esplorare il proprio stile secondo le proprie regole.
Sullo sfondo vivace di un mercato contadino, la campagna presenta dei sosia come accattivante espediente visivo. Uma Thurman cammina tra bancarelle di prodotti freschi e oggetti vintage e cattura con lo sguardo sorprendenti riflessi di sé stessa, celebrando così l’idea che l’ispirazione può nascere ovunque e da chiunque; ogni outfit la spinge a provare qualcosa di nuovo per questa stagione, salvandolo nella sua app Zalando. Nel frattempo, PinkPantheress porta il proprio stile unico e la spontaneità, riflettendo il tema della campagna: identità, sperimentazione e fiducia in sé stessi.
“Sono stata felice di aver preso parte a questa campagna” commenta Uma Thurman. “C’era qualcosa di giocoso e inaspettato, nella bellezza del Portogallo, che quasi sembrava un altro personaggio della storia” PinkPantheress aggiunge: “Sperimentare con la musica e la moda segue lo stesso processo per me: provare cose nuove, mescolare influenze e vedere cosa funziona. Questa campagna si focalizza proprio sulla libertà di sperimentare ed essere sé stessi”.
“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna autunno/inverno 2025, con protagoniste Uma Thurman e PinkPantheress. Questo progetto si concentra sulla ridefinizione dell’atto di vestirsi come esperienza di espressione individuale e libertà creativa. Vogliamo ispirare la nostra community a esplorare il proprio stile con fiducia, liberi da imposizioni e stereotipi. E lo facciamo attraverso una campagna che promuove valori intrinseci a Zalando: diversità, autenticità ed espressione di sé” commenta Eloisa Siclari, General Manager di Zalando per l’Italia e la Spagna.
La campagna evidenza gli strumenti di ispirazione personalizzati di Zalando, che trasformano la scelta degli outfit in un’esperienza divertente e piacevole. Si concentra sulle “Board”, una nuova funzionalità ora disponibile in tutti i mercati, che permette ai clienti di scoprire, collezionare e organizzare idee di prodotti e stili. Dagli edit tematici come “Farmers Market” e “Burgundy Bliss” ai look curati dagli utenti per allenamenti o routine di bellezza, la campagna mostra come le “Board” rendano semplice trasformare l’ispirazione in azione.
Oltre alla storia principale della moda, la campagna integra in modo naturale altre sezioni chiave dello stile di vita su Zalando, come Kids & Family e Beauty, con visual dedicati, prodotti in evidenza e inclusione nelle “Board”. Questo riflette l’attenzione strategica di Zalando nel diventare la destinazione unica più ispirante e conveniente per lo shopping di moda e lifestyle.
Zalando ha collaborato con l’agenzia creativa Wieden+Kennedy Amsterdam per ideare e produrre la campagna. Curata dalla celebre stylist Pau Avia, fotografata da Lukas Wassmann e portata sullo schermo dalla coppia di registi Bradley & Pablo, la campagna unisce l’energia dell’alta moda alla narrazione cinematografica e a un tocco di humour.
La campagna autunno/inverno 2025 è disponibile in Italia su tutti i canali Zalando a partire dal 21 settembre.
Crediti campagna autunno/inverno 2025
Zalando
Campaign leadership: James Rothwell, Sara Spännar
Creative direction: Lena Schaefers, Marcos Cabrera Garcia
Brand communications: Laura Dilthey, Debora Dona, Katharina Käempfe, Maike de Buhr Findelsberger
Production: Milena Steinke, Abi Bashorun, Laura Veneklaas, Marta Gonzalez
Copywriting: Verity Charmer, Lily Lawes
Media strategy & planning: Gian Luca Gamberini
Talent management: Andreas Menelaou, Janifa Brandenburg, Boy Freij
Styling: Simon Tazman, Abbey Looker
Design: Michelle Sweeney, Melanie Kroeber, Alfredo Ascari, Florian Bednarski, Claudia Villagrasa, Sebastian van der Westhuizen, Werner Didinger, Jennifer Lac, Carla Mora Quilis, Suorui Zhao, Noa Schüler
Wieden + Kennedy Amsterdam
Leadership: Luiza Prata Carvalho, Susan Hoffman, Nick Docherty
Creative & art direction: Anyaa Dev, Sabela Ros
Copywriting: Ane Santiago Quintas, Érika Moreira
Production: Cheryl Warbrook, Luke Judlin, Mercedes Januszczak, Cecilia Russolo
Strategy: Stephanie Trow
Communication planning: Elsa Stahura, Amar Babbar
Account: Stephanie Loucas, Caitlin Dorling, Taylor Warner
Design: Joe Favre, Lewis Beedham
Business Affairs: Michael Graves, Sametta Gbilia
Film production by PRETTYBIRD
Director: Bradley & Pablo
Director of Photography: Zach Spiger
Production: Ewen Brown, Emily Rudge
Editorial by Tenthree
Dan Sherwen, Greg Jennings
Sound by Strings and Tins
Lawrence Kendrick, Jim Stewart
Music by Tracks & Fields
Artist: Little Simz
Title: Mood Swings
Post production by Selected Works
Sam Gilling
Styling
Pau Avia
Print production by Total World
Photographer: Lukas Wassmann
Producer: Romain Ehret
Movement Director: Drescher
Retouching: Loupe