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Zesty Paws sceglie in esclusiva le soluzioni pubblicitarie di Gruppo Mediaset per la campagna dei nuovi integratori per il benessere dei cani. Progetto integrato off e on line di Publitalia ‘80 e Mediamond

L’obiettivo della campagna è quello di evidenziare i benefici degli integratori intercettando il pubblico di riferimento attraverso una pianificazione multicanale in grado di costruire un ponte tra l’identità dell’azienda e il vissuto del consumatore. Progetto speciale su MypersonalPet.

Zesty Paws (H&H Group), tra i player mondiali nel settore degli integratori per animali domestici, sceglie in esclusiva le soluzioni pubblicitarie del Gruppo Mediaset per la campagna dedicata al nuovo complemento alimentare per cani. 

Grazie a una crescita esponenziale negli Stati Uniti - dove è oggi uno dei marchi più venduti online nel pet wellness - il brand ha intrapreso un percorso di espansione internazionale, sbarcando ufficialmente in Europa nel 2024. Per il posizionamento sul mercato italiano, il cliente puntava su una comunicazione autentica, che mettesse al centro la relazione unica tra umano e animale, evidenziando l’importanza degli integratori nella vita dei cani.

Per soddisfare la richiesta, Publitalia ‘80 e Mediamond hanno sviluppato un progetto integrato off e on line che valorizzasse il prodotto, ne supportasse la brand awareness e raggiungesse efficacemente il target dei pet “parents” grazie a una strategia tailor made basata su messaggi affini alla loro mission, ovvero aiutare ogni pet a sentirsi al meglio, ogni giorno, grazie a soluzioni che uniscono scienza, gusto e divertimento.

L’obiettivo della campagna è infatti quello di evidenziare i benefici degli integratori per i migliori amici dell’uomo, intercettando il pubblico di riferimento attraverso una pianificazione multicanale in grado di costruire un ponte tra l’identità dell’azienda e il vissuto del consumatore.

Per fare questo sono stati realizzati video ad hoc da 10 e 15 secondi che sono poi stati posizionati in momenti specifici del palinsesto tv Mediaset – come in prossimità del Segnale Orario, nella rubrica Adotta un Amico di Uomini e Donne e nei programmi L’Arca di Noè, Verissimo - per assicurare al brand alta frequenza, visibilità e affinità con il target. A questo si aggiungono le campagne su smart tv nel formato ADD+ INSIDE e ADD+VIDEO che rispondono perfettamente all’esigenza del cliente di arrivare ad un target estremamente preciso: attraverso una profilazione audience & interest la campagna è infatti indirizzata a un pubblico di pet lover che, grazie al tv site, viene ingaggiato direttamente nell’ambiente televisivo per approfondimenti sulle diverse linee di prodotto. 

Per amplificare ulteriormente la comunicazione, Mediamond ha dato vita a un progetto speciale su MypersonalPet, la sezione di MypersonalTrainer dedicata agli amici domestici, con native post che aiutano a riconoscere i segnali di stress del cane, spiegano come aiutarlo quotidianamente, sottolineando l’importanza degli integratori Zesty Paws per il benessere dei nostri amici a quattro zampe. In fase di realizzazione anche un video con il Medico Veterinario Luca Buosi, che andrà ad arricchire la pagina dedicata agli integratori con un approfondimento sul prodotto Zesty Paws Calming Chews. 

Tutti i formati sviluppati per la campagna, live dal 30 marzo al 12 aprile e fino al 26 aprile per la parte MypersonalPet, sono frutto del lavoro dei team creativi di Publitalia ’80 e Mediamond, che hanno collaborato per sviluppare un messaggio chiaro, dinamico e coinvolgente, garantendo coerenza e continuità su tutti i touchpoint. L’integrazione di brand video e billboard sulla TV lineare, con cornici, TV site e spot su CTV, oltre a box display 300x250 sul web, crea una comunicazione di forte impatto e memorabilità, catturando l’interesse del core target.

“Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nostra nuova campagna di comunicazione, nata da una collaborazione ben studiata e realizzata da Publitalia ’80 e Mediamond”, commenta Roberta Elefante, General Manager Zesty Paws. “Questa programmazione ad alto impatto ci permetterà di presentare la rivoluzione degli integratori per cani in Italia. Zesty Paws è da anni leader nel settore del benessere animale negli Stati Uniti, con integratori scientificamente studiati e la cui palatabilità è “dog approved”, utilissimi per supportare i nostri amici a quattro zampe. Con questa campagna, vogliamo comunicare a tutti i pet parents d’Italia il lancio di Zesty Paws da poche settimane disponibile on line e in tutti i punti vendita Arcaplanet”.

Questo progetto conferma la capacità delle concessionarie di Gruppo Mediaset di affiancare il cliente a 360 gradi in tutte le fasi - dal lancio di un nuovo brand sul mercato nazionale all’intercettazione del core target - offrendo la consulenza dei migliori esperti in ogni ambito del progetto: dalla pianificazione media, alla realizzazione delle creatività e alle approvazioni legali, assicurando così il successo e l’efficacia della campagna.