Live Communication

A Gardaland i Mondiali di calcio cominciano già il 20 maggio

In vista e in occasione dei prossimi Mondiali, che si terranno in Germania dal 9 giugno al 9 luglio, Gardaland ha voluto organizzare un evento ad hoc per permettere ai suoi visitatori di divertirsi sulle molteplici attrazioni ma, contemporaneamente, di vivere in compagnia tutte le emozioni del Mondiale.

Il progetto, che immergerà completamente il Parco nell'atmosfera mondiale e lo vestirà dei molti colori delle nazionali del mondo, vede coinvolto un partner di assoluta eccezione: La Gazzetta dello sport .

Il programma prevede due diversi momenti di attuazione: una fase "premondiali" e una fase in concomitanza con le partite di Germania 2006. A partire da sabato 20 maggio, Gardaland darà il via al programma di "preparazione atletica", per arrivare al 9 di giugno in piena forma fisica e scatenarsi in un tifo da stadio.

I viali del Parco Divertimenti si dipingeranno dei colori delle nazionali di calcio: bandiere, stendardi, simpatici punti foto e coloratissimi festoni caleranno i visitatori in piena atmosfera mondiale, che non abbandonerà l'ospite nemmeno nei momenti dedicati al ristoro e allo shopping. Per l'occasione, infatti, Gardaland allestirà in zona Valle dei Re dei corner in cui sarà possibile assaporare i piatti tipici  di diversi Paesi del mondo.

Nei sabati antecedenti l'inizio dei mondiali (20, 27 maggio e 3 giugno), il Parco Divertimenti verrà animato dalla presenza di un ospite vip, un emblema della storia calcistica italiana passata o presente, che percorrerà le molte vie del Parco a bordo di un veicolo "azzurro". I vip sempre diversi, che si susseguiranno nelle giornate premondiali e mondiali a Gardaland, saranno accompagnati da due splendide Mondialine – due modelle che, volta per volta, rappresenteranno le bellezze tipiche dei vari Paesi del mondo - e da divertentissimi animatori. Gli strani team coinvolgeranno il pubblico in  giochi, ovviamente tutti a tema, e lo premieranno, oltre che con l'immancabile foto in compagnia del vip completa di dedica personale e autografo, con premi davvero "mondiali", come il mitici gadget de "La Gazzetta dello Sport".

Il 20 maggio prossimo, è prevista la presenza di Evaristo Beccalossi, bresciano, a lungo giocatore nell'Inter, con cui ha vinto lo scudetto nel '78 e nell'80 e ha disputato 216 partite di campionato e Coppa Italia, centrocampista e attualmente commentatore sportivo. Sempre nelle giornate del 20, 27 maggio e 3 giugno, all'interno del Convention Center avrà luogo "I Mondiali sono nell'aria", uno show alla presenza di note firme del giornalismo sportivo de "La Gazzetta dello Sport". 

In occasione, invece, delle partite dei Mondiali – 17, 22 giugno, ottavi di finale, quarti, semifinale e finale- il Convention Center diverrà location di "I Mondiali in diretta": uno show di circa 40 minuti precederà la trasmissione in diretta delle partite del mondiale, mentre l'intervallo e il fine partita saranno animati da commenti e giochi in compagnia del medesimo cast di tutto rispetto già previsto per la fase premondiali.

Nella grande piazza della Valle dei Re, a pochi passi dalle Magic Mountain, sarà inoltre allestito un maxischermo di 20mq sul quale verranno trasmesse in diretta le partite.

Tutti giorni, poi, dal 9 giugno al 9 luglio, sul maxischermo all'aperto saranno trasmesse le partite più belle di Germania 2006. Il programma dettagliato e in costante aggiornamento è consultabile su www.gardaland.it.