Live Communication

A maggio a Roma Omnicom Expo, l’evento dei servizi globali della comunicazione

L'evento, presentato oggi a Milano, si terrà dal 12 al 14 maggio 2009 nei Padiglioni della Fiera di Roma. Darà spazio all'advertising, alle aziende che operano nel btl, a quelle che offrono strumenti, prodotti e servizi di marketing e comunicazione, ai fornitori. Previsti numerosi seminari e worshop.

Omnicom Expo, l'evento dei servizi globali per la comunicazione, in programma dal 12 al 14 maggio 2009 nei Padiglioni della Fiera di Roma, è stato presentato ufficialmente oggi al Circolo della Stampa di Milano alla presenza, tra gli altri, di Giorgio Lodi (foto 1), CEO Publicis Itala, che ha ribadito l'importanza, da parte delle aziende, di comunicare con efficacia in un contesto economico difficile; Furio Garbagnati, Presidente Assorel e Mario Morcellini  Comitato Scientifico OmniCom Expo.

Omnicom Expo si propone come un evento a 360° sul mondo della comunicazione, dando spazio all'advertising, alle aziende che operano nel btl, a quelle che offrono strumenti, prodotti e servizi di marketing e comunicazione fino ai fornitori.

L'obiettivo, come spiegato oggi in conferenza stampa, quello di creare una vetrina interattiva per operatori e professionisti della  comunicazione ad ogni livello, capace di contemplare la complessità della comunicazione. L'evento sarà spazio a workshop e convegni: il 12 maggio 'Le Parole del Marketing' con la partecipazione di Philip Kotler; il 13 maggio 'Linguaggio e leadership. La programmazione neurolinguistica', il 14 maggio 'La centralità della parola. In principio erat verbum'. I seminari saranno accomunati dal tema comune della Parola: "Chiedo la parola, la comunicazione nel terzo millennio".

L'area convegnistica sarà strutturata su diversi livelli: quella altamente qualificata con relatori di livello internazionale, e quella relativa ad associazioni di categoria ed editoria specializzata, rivolta a un pubblico allargato, così come i workshop delle aziende espositrici.

All'evento partecipano numerose associazioni come Asal, Adico, Assorel, Aifil e il Club del Marketing e della Comunicazione. A sostegno dell'iniziativa è prevista una campagna di comunicazione su mezzi tradizionali, riviste di settore, azioni di direct marketing e attività sul web. Logo e materiali sono realizzati da Flash, vincitrice di un concorso di idee. Tutte le informazioni sul sito www.omnicomexpo.com.