Live Communication
A Milano le ultime sfide del marketing non convenzionale
Per comprendere quali saranno i nuovi orientamenti della comunicazione digitale in-store e out-of-home, Business International, in collaborazione con Popai Italia, organizza a Milano, il 30 ottobre, l’evento 'Digital Signage - Content & Technology Strategies: La nuova frontiera della comunicazione multimediale pubblicitaria'.
Il mondo della comunicazione sta cambiando molto velocemente. Gli strumenti tradizionali si dimostrano sempre meno efficaci per identificare e colpire un target sempre in movimento e difficilmente segmentabile. Nel panorama della comunicazione per il retail si stanno affermando sempre più le tecnologie digitali, che consentono di 'conquistare' il consumatore nel luogo d’acquisto, a patto che il contenuto dei messaggi diffusi sia effettivamente 'persuasivo'.Per comprendere in che termini le nuove tecnologie digitali stiano impattando sulle strategie di marketing e quali saranno i nuovi orientamenti della comunicazione digitale in-store e out-of-home, Business International, in collaborazione con Popai Italia, organizza a Milano, il 30 ottobre, l’evento 'Digital Signage - Content & Technology Strategies: La nuova frontiera della comunicazione multimediale pubblicitaria'.
• Come integrare l'ADV tradizionale con gli strumenti non convenzionali?
• Come sfruttare le nuove potenzialità di canali media come il Digital Signage per catturare l'attenzione del consumatore?
• Come progettare un percorso esperenziale nel punto vendita?
• Come aumentare qualità del contenuto e creatività di campagne pubblicitarie multiplatform?
Questi solo alcuni dei temi oggetto di dibattito, sui quali si confronteranno Best Practices nazionali ed internazionali tra cui: Accenture; Acea Electrabel; adidas; Alessi; Angelini; Banco Posta; Cisco Systems Italy; Diesel; FIAT500 (nella foto Fabio Galetto, Direttore Marketing); Fiera Milano; Gruppo Giunti Editore; Mondadori Retail; Natuzzi; Prénatal; Relevance Consulting gmbh; Renault Italia; UniEuro; ed esperti sul tema quali Daniele Tirelli, Presidente di POPAI Italia, il Prof. Cesare Masserenti dell’Università degli Studi Milano Bicocca, il Prof. Carlo Maria Medaglia, Responsabile Scientifico CATTID, Università La Sapienza di Roma e Marco Camisani Calzolari, noto Esperto di Comunicazione Digitale.
Per consultare il programma è possibile consultare il sito http://digitalsignage.businessinternational.it/home.action
Per iscriversi con sconto riservato ai lettori di ADVExpress http://www.businessinternational.it/download/DS_ADV_Express.pdf
Partecipa alla Survey condotta da Business International e Popai Italia sulla percezione e l'utilizzo dei Digital Signage in Italia.
Compilando il breve questionario avrai in omaggio un free pass all’evento per un amico o un collega e riceverai il report conclusivo realizzato su oltre 5.000 aziende italiane.

