Live Communication

A Rovereto il talk show: 'Creatività e Innovazione per un’impresa vincente'

Puntare su creatività e innovazione per realizzare un'impresa vincente, capace di crescere in un contesto competitivo sempre più sfidante. È questo il tema di cui si discuterà durante il talk show 'Creatività e Innovazione. Chiavi strategiche dello sviluppo d'impresa' promosso da Agenzia per lo Sviluppo del Trentino.  L'appuntamento è per giovedì 25 maggio 2006 alle ore 20.30 presso il Bic di Rovereto. I protagonisti, chiamati a raccontare la loro esperienza, saranno Marta Pulini, imprenditrice, 'food engineer' ed esperta di architettura del cibo; Alberto Del Biondi, fondatore di Industria del Design, azienda europea che fa business industrializzando la creatività, e Francesco Miotto, Direttore di Tecnothon, il centro di ricerca della Fondazione Telethon.

Nel dibattito saranno coinvolti anche alcuni noti protagonisti del mondo della ricerca e dell'economia del Trentino. L'evento, insieme all'attualità del contenuto, è proposto con una struttura innovativa e fuori dagli schemi tradizionali, con l'obiettivo di coinvolgere innanzitutto i giovani. Si succederanno tre temi portanti, dove la creatività rappresenta il filo conduttore: 'Creatività e Improvvisazione', 'Creatività e Innovazione' e 'Creatività e Assenza'. 

A fianco ai protagonisti, anche Davide Bassi, Rettore dell'Università di Trento, che per l'occasione interpreta 'La Scienza'. Il tutto, in una cornice di giochi di luce, immagini, musica e una voce fuori campo che fungerà da provocatore e disturbatore. Dal parterre, gli apporti di un gruppo di studenti universitari. Modera il dibattito il conduttore televisivo Andrea Pezzi. Chiude i lavori Lorenzo Dellai, Presidente della Giunta Provinciale Autonoma di Trento.

ll talk show rappresenta uno strumento funzionale al raggiungimento di uno degli obiettivi strategici assegnati ad Agenzia per lo Sviluppo: la promozione della cultura dell'innovazione e la sensibilizzazione rispetto al valore della creatività abbinata all'innovazione quali chiavi strategiche per lo sviluppo di un'idea di business di successo. Il talk show fa parte delle iniziative che precedono il 'Festival dell'economia', in programma a Trento dall'1 al 4 giugno.