Live Communication

Adverteam organizza la tappa italiana del torneo promosso da adidas

Adidas "+Challenge", inaugurato a gennaio 2006 con la prima sfida nella "culla del calcio" Rio De Janiero, è un evento sportivo a livello mondiale dedicato ai giovani: un torneo di calcio amatoriale intitolato "adidas 5+3+1".

La tappa italiana di adidas "+Challenge" si è svolta nei giorni 8/9 aprile nella città di Milano. adidas ha affidato l'organizzazione dell'unica tappa italiana ad Adverteam , agenzia di comunicazione specializzata in eventi e promozioni, che ha curato tutta l'organizzazione della "due giorni calcistica" promossa da Adidas.

Nella cornice milanese di Piazza del Cannone si sono sfidate 32 squadre, ciascuna composta da 6 giocatori, uomini e donne, con un'età compresa tra i 13 e i 16 anni. È stato allestito un palco, che oltre a ospitare le premiazioni che si sono svolte in serata, ha accolto i numerosi momenti di animazione durante tutto l'arco della giornata.

Il torneo prevede numerose tappe in tutto il mondo, da Rio de Janiero a Città del Mexico (gennaio 2006), da Los Angeles a Tokyo (febbraio/marzo 2006), da Parigi a Londra (maggio 2006), passando per Milano. A Berlino verrà disputata la finale, alla quale potranno partecipare le due squadre vincitrici di ogni singola tappa nazionale. Anche i 12 vincitori italiani (6 della categoria 13/14 anni e 6 categoria 15/16 anni) formeranno un'unica squadra che vincerà un viaggio premio di una settimana a Berlino, in concomitanza con i Mondiali di calcio in Germania, dove si scontreranno con i finalisti degli altri paesi del mondo. La partita si giocherà presso "l'Adidas World of Football", il più grande allestimento mai realizzato da uno sponsor.