UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

AEFI - Osservatorio sul settore fieristico: positiva la prima parte dell'anno, trend in crescita

I risultati relativi al periodo aprile-giugno 2014 e ai 25 poli fieristici associati, rafforzano il trend migliorativo già registrato nel trimestre precedente. L’aumento degli espositori UE (+4%), conferma l’attrattività del sistema italiano anche per espositori esteri.


 
clicca per ingrandire
La ventunesima rilevazione trimestrale sulle tendenze del settore fieristico condotta dall’Osservatorio congiunturale di AEFI per il periodoaprile-giugno 2014, che ha coinvolto 25 poli fieristici associati, conferma la situazione di uncomparto in ripresa che continua a lavorare per contrastare e superare le difficoltà dettate dalla congiuntura economica.  

Proprio come effetto dell’impegno costante degli operatori, i risultati registrati nel trimestre in esame sono tutti di segno positivo, confermando e rafforzando il trend migliorativo già registrato nel trimestre precedente.

Particolarmente significativi - perché mostrano un segnale di fiducia e evidenziano un chiaro obiettivo di reazione alla crisi - i dati relativi a espositori e fatturato, che sono in miglioramento rispetto al corrispondente trimestre dello scorso anno. 
  
Cresce in modo decisivo anche il numero di espositori, che raggiunge il saldo +20%, rafforzando la crescita avviata nel primo trimestre e confermando un andamento positivo sia congiunturale sia tendenziale, a confronto con il +8,7% dello stesso periodo del 2013. Un’analisi più approfondita sulla provenienza degli espositori, inoltre, sottolinea come tale risultato sia dovuto all’aumento degli espositori UE (saldo +4%), confermando l’attrattività del sistema fieristico italiano anche per espositori esteri.  
  

Leggi la notizia su e20express