Live Communication
Al Politecnico per parlare dei '10 anni che hanno rivoluzionato la tv'
La rivoluzione del mercato televisivo alla luce dei nuovi modelli di consumo e fruizione, delle innovazioni tecnologiche e delle contaminazioni con il web è il tema della Ricerca realizzata da Politecnico Milano, Dipartimento di Design e Studio Frasi che sarà presentata il prossimo 28 maggio alla presenza di Federico Di Chio (Mediaset), Paolo Agostinelli (Sky Italia), Marinella Soldi (Discovery), Carlo Freccero (Rai 4), Stefano Balassone (manager Media).
La rivoluzione del mercato televisivo alla luce dei nuovi modelli di consumo e fruizione, delle innovazioni tecnologiche e delle contaminazioni con il web è il tema della Ricerca 'I 10 anni che hanno rivoluzionato la tv'.Lo studio, realizzato da Politecnico Milano, Dipartimento di Design e Studio Frasi sarà presentato in anteprima il prossimo 28 maggio presso la sede del Politecnico, alla presenza di Federico Di Chio - Direttore Operativo Tv Digitale Mediaset; Paolo Agostinelli - Vice President Partner Channels, PPV & VOD Sky Italia, Marinella Soldi - Amministratore Delegato Discovery Italia, Carlo Freccero - Direttore Rai 4, Stefano Balassone - Manager Media, docente di comunicazione e blogger.
Introdurrà il convegno Giovanni Baule - Ordinario di Disegno Industriale, Politecnico di Milano e presenterà lo studio Francesco Siliato - Ricercatore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi Politecnico di Milano.
Attraverso l’elaborazione dei dati della domanda e dell’offerta - audience, piattaforme, programmi - lo studio offre un’analisi quali-quantitativa del percorso evolutivo del media televisivo, dal punto di vista del mercato e dei consumi, sempre più guidati dalla centralità dell’utente e dalla sua esigenza di visione personalizzata, in termini di tempi e contenuti. In questo scenario, la ricerca individua nuove modalità di misurazione, per creare classifiche in grado di valorizzare appieno le scelte dei pubblici.
I protagonisti del settore, infine, saranno chiamati a condividere le proprie esperienze e a confrontarsi sul presente e sul futuro del mercato in Italia, valorizzando il ruolo della televisione quale centro degli interessi del pubblico e degli investitori.
Sarà possibile seguire il convegno in diretta su Twitter attraverso l’hashtag #10AnnidiTV. Il live twitting dal convegno del 28 maggio sarà a cura del network Leonardo.it (@NewsLeonardo).
SP

