Live Communication

Al via a fine gennaio il Red Bull Snowthrill Monterosa 2006

Da fine gennaio si terrà a Chamonix il Red Bull Snowthrill, il campionato dello sci freeride. La data precisa resta ancora da definire in quanto sensibile alle condizioni meteo; è però prevista una finestra temporale di circa due mesi a partire dal 22 gennaio.

La formula del Red Bull Snowthrill Monterosa 2006 varia leggermente rispetto a quella degli anni passati. Saranno invitati a partecipare 20 atleti provenienti da tutta Europa, di cui 15 top rider e 5 rookie. La selezione dei rider avverrà a discrezione dell'organizzatore in base al livello tecnico e nella valutazione complessiva saranno avvantaggiati quei rider che meglio incarnano lo spirito del freeskiing.

Appena si presentano le condizioni meteo, verrà chiamato l'evento. I rider si incontreranno a Gressoney e avranno 5 giorni per dimostrare la loro abilità. Ogni giorno di gara si cambierà il pendio e aumenterà il grado di difficoltà: 2 run al giorno e pochissimi minuti per impressionare la giuria. La giuria sarà composta dagli stessi rider che si esprimeranno alla fine di ogni giornata rivedendo le riprese video. I criteri di valutazione saranno quelli classici del freeskiing: ritmo, controllo, tecnica, ecc..... Ogni giorno verrà stilata una classifica parziale quotidianamente aggiornata. Alla fine delle 5 giornate di gara si valutano i punti accumulati progressivamente così da decretare il vincitore del Red Bull Snowthrill Monterosa 2006. Maggiori informazioni sul sito www.redbullsnowthrill.com .

Il Red Bull Snowthrill Monterosa 2006 è il primo degli eventi sportivi pianificati da Red Bull Italia per il 2006.