Live Communication

Al via il convegno 'Strategie innovative di gestione del cliente' organizzato da Marcusevans

Il forum dal taglio estremamente innovativo e strategico analizza, attraverso tematiche convenzionali e non convenzionali, tutta la filiera della gestione del cliente, dalla mappatura dei segmenti di mercato allo studio dell'individuazione di nuovi canali per arrivare all'analisi della customer satisfaction.

A milano il 14 e 15 giugno 2007 si terrà il convegno 'Strategie innovative di gestione del cliente-Strumenti Convenzionali e Non Convenzionali al Servizio della Filosofia Customer Centric'.

Il forum dal taglio estremamente innovativo e strategico analizza, attraverso tematiche convenzionali e non convenzionali, tutta la filiera della gestione del cliente. Si partirà dalla mappatura dei segmenti di mercato allo studio dell'individuazione di nuovi canali per arrivare all'analisi della customer satisfaction e della sua fidelizzazione. Ci si soffermerà sia sul rapporto B2B che su quello B2C. Nella scoperta di queste tematiche si affronterà l'analisi della relazione con il cliente verso i Paesi Esteri.

Quali sono le difficoltà? Come riuscire ad implementare il Datawarehousing con lingue estremamente differenti? Di quali strumenti abbiamo bisogno? Come gestire ed analizzare il mercato estero e riuscire ad imporsi diventando key players e leaders del settore in campo internazionale? Un'altra scoperta estremamente innovativa è l'utilizzo dei blog per la relazione con il cliente, con i tifosi, scoprire quello che pensano, quello che vorrebbero, le loro idee, le loro passioni e farli diventare parte integrante del business. Idee, spunti, strategie, innovazioni sono gli elementi per il mix vincente per diventare i protagonisti dell'arena internazionale.

La prima conferenza italiana di Marcusevans sulle Strategie Innovative di Gestione del Cliente è l'occasione ideale per: cogliere in anticipo le ultime novità strategiche in campo internazionale; addentrarsi nella filosofia del Diario Virtuale o Blog implementato magistralmente da compagnie come Ferrari, Ducati, American Express e Yahoo!; Imparare ad implementare la gestione del cliente verso i Paesi Esteri con particolare riferimento a: India, Cina ed Est Europa; apprendere a soddisfare i propri clienti, meglio e prima della concorrenza; avere idee innovative ed integrare la gestione del cliente anche nell'addestramento delle risorse umane; raccogliere spunti di riflessione per una valutazione della qualità dei propri servizi/prodotti erogati e per una eventuale rimodulazione degli stessi; conoscere le modalità di relazione con il cliente, sia nel Business to Customer che nel Business to Business.

Tra i relatori che interverrano al forum, Stefano Santucci, Direttore Progetto "Dinamyc Travel" Uvet American Express Corporate; Claudio Cattaruzza, Customer Care Manager Electrolux Zanussi Italia; Lorenzo Montagna, Commercial Director Yahoo! Italia; Serena Di Mattia, Business Consulting Manager CRIF Decision Solutions; Marco Bianchi Crema, Responsabile Marketing Analitico CartaSi; Roberto Bellini, Docente del MIP-School of Management Politecnico di Milano; Federica Tittarelli, Responsabile Customer Care Agip; Eni Annalisa, Pol Retail CRM Manager Bulgari; Monica Balocco, Direttore Marketing AFH Lavazza; Patrizia Cianetti, General Manager Ducati.com Ducati Motor Holding; Carlo Panella, Responsabile CRM Gruppo Banca Popolare di Milano; Giampaolo Sacchini, Direzione Comunicazione e Brand Management Web Manager Ferrariworld.com & Media Center Ferrari Spa; Salvatore Paparelli Director Sony Italia; Tino Ferrari, Docente di Comunicazione d'Impresa Università di Bologna e Francesco Tamburella, Direttore Markonet Delegato Codacons.

Il prezzo di partecipazione al forum avrà uno sconto del 10% per tutti gli abbonati di ADVexpress. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.marcusevans.com