Live Communication
Al via in Sardegna il Digital Tour
Il 26 marzo partirà da Cagliari, a Parco Monte Claro, in Sardegna, il Digital Tour, promosso dal Ministero delle Comunicazioni. Attraverso quest'iniziativa il Ministero vuole coinvolgere tutti gli utenti che saranno interessati dal passaggio dalla televisione analogica a quella digitale, stabilendo un contatto diretto in modo da informare in maniera completa gli abitanti di questa regione e informarli sui benefici e le funzionalità del segnale digitale.
L'itineranza coinvolgerà in maniera specifica gli abitanti della Sardegna, toccando pincipalmente i capoluoghi di provincia. Il programma è articolato su circa 31 tappe e si concluderà il 30 aprile. Ogni tappa avrà una durata media di un giorno.Il Digital Tour si fermerà in prossimità dei centri commerciali e megastore di elettronica, dove all'attività informativa dell'Aula Mobile verrà affiancata l'operazione promozionale all'interno dei centri medesimi.
Al fine di diffondere la comunicazione sul passaggio al digitale terrestre e le necessarie informazioni sull'applicabilità del nuovo sistema televisivo verranno impiegati dei "Mezzi" all'interno dei quali verranno inserite delle vere e proprie case digitali in cui tutti i visitatori potranno ritrovare un ambiente digitalizzato, ma al tempo stesso accogliente come una casa. Sempre all'interno dei "Mezzi" verranno predisposti due televisori al plasma che trasmetteranno simultaneamente gli stessi programmi, uno in modalità analogica, l'altro con il decoder trasmetterà in digitale in modo da illustrare in maniera evidente i vantaggi della nuova TV. Inoltre del personale sarà sempre disponibile a presentare il mondo del digitale distribuendo brochure informative e tutti i visitatori potranno divertirsi con gadget personalizzati.