Live Communication

Al via martedì 13 giugno il JobMarket Day–Careers in Finance

Martedì 13 giugno prenderà il via, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, la prima edizione italiana di JobMarket Day – Careers in Finance, un evento dedicato alla promozione del dialogo fra giovani e aziende nel settore finanziario. La manifestazione, organizzata da Borsa Italiana e Cesop Communication, si svolgerà presso la sede di Borsa Italiana dalle ore 9:00 alle 18:00, con l'obiettivo di favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, offrendo strumenti per interpretare le dinamiche del mercato, per aggiornarsi su nuovi indirizzi formativi e sbocchi professionali.

Il JobMarket Day si rivolge da un lato a neo laureati di eccellenza, laureati master, MBA e giovani professionisti, dall'altro ad aziende, istituzioni e business schools che potranno così entrare in contatto e valutare processi di sviluppo professionale e trend occupazionali. Tra le aziende che hanno aderito all'evento: Accenture, Banca Intesa, Citigroup, Credem, Deloitte, Ernst&Young, Ferrovie dello Stato, Fineco, KPMG, Marsh, Pirelli, Prometeia, RAS, SanPaolo IMI, Telecom Italia, UBS, Vodafone.

Il calendario degli appuntamenti prevede convegni e seminari sui temi dell'orientamento al lavoro, della formazione post laurea in Italia e all'estero, dell'evoluzione delle professioni; i partecipanti avranno inoltre l'opportunità di sostenere colloqui con i responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti. L'ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria sul sito: www.jobmarketday.com/carreersinfinance.