Live Communication
Allo IULM di Milano la terza edizione del 'Corporate Storytelling Forum'
Il 12 ottobre torna l’evento dedicato al racconto dei nuovi format per raccontare il brand: una vera e propria rassegna di progetti proposti da agenzie e/o aziende che spiegheranno strategie e logiche progettuali evidenziando la scelta dello storytelling quale fattore determinante del loro successo.
Il 12 ottobre l’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche dell’Università IULM, e la partnership tecnica di Anthea Consulting, organizzano presso l’Università IULM la terza edizione del Corporate Storytelling Forum, evento dedicato allo storytelling e narrazione d’impresa quali fattori critici di successo di una strategia di branding.
La giornata sarà caratterizzata da una vera e propria rassegna di progetti proposti da agenzie e/o aziende che spiegheranno strategie e logiche progettuali evidenziando, soprattutto, la scelta dello storytelling quale fattore determinante del loro successo.
La giornata inizierà alle ore 14.30 con il saluto del Professor Giovanni Puglisi, rettore dell’Università IULM.
La giornata inizierà alle ore 14.30 con il saluto del Professor Giovanni Puglisi, rettore dell’Università IULM.
Alle ore 14.40 Andrea Fontana, presidente dell'Osservatorio Corporate Storytelling dell’Università di Pavia, aprirà la prima sessione con una breve introduzione sul tema: 'Narrability e dinamiche di advertising'.
Fontana coordinerà poi una tavola rotonda che vedrà protagonisti alcuni dei progetti in rassegna: 'Chissà cosa direbbe Carla' per Nivea / Beiersdorf, 'Drive me crazy by Hyundai' e 'XPossible XPerience' per Hyundai Motor Company, 'Basta un input per fare una storia' per Gruppo Input, 'Uncò Meg' per Unco', 'Vinci casa' per Sisal, 'Time4Beauty' per Shiseido, 'Ti presento i nostri' per Samsung Electronics e 'La vita sceglie casa' per Casa.it.
Leggi la notizia su e20express