Live Communication

Ambra condurrà il Cornetto Free Music Festival

Sarà per il terzo anno consecutivo Ambra Angiolini a condurre "Cornetto Freemusic Festival 2006', la manifestazione musicale organizzata da Cornetto Algida che offrirà anche quest'anno gratuitamente le esibizioni dei più grandi artisti della musica italiana ed internazionale, primo fra tutti Sting le cui esibizioni del 23 giugno a Milano e del 25 giugno a Napoli saranno le uniche per l'Italia.

Dopo il successo riscosso nelle due precedenti edizioni dell'evento e la conduzione della trasmissione televisiva "Dammi il Tempo" in onda su Raitre, Ambra torna ad impegnarsi con entusiasmo per la musica giovane e per i giovani che vogliono fare musica, accompagnando e presentando sui palchi del Cornetto FreeMusic Festival anche i giovani artisti emergenti che avranno passato la selezione di Audition che avverrà il prossimo 7 maggio presso l'Alcatraz di Milano.

Le iscrizioni ad Audition, l'iniziativa di talent scouting organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, proseguiranno fino al 12 aprile sul sito www.cornettoalgida.com e daranno la possibilità ai partecipanti di essere selezionati da una giuria artistica per ottenere prima uno spazio di visibilità su cornettoalgida.com e poi la possibilità di essere scelti per l'audizione che determinerà i tre migliori artisti o gruppi che potranno esibirsi in apertura dei concerti-evento Cornetto Freemusic Festival. Nel periodo compreso tra il 17 gennaio 2006 ed il 22 marzo al sito www.cornettoalgida.com si sono iscritti circa 500 artisti, l'80% dei quali d'età compresa entro i 33 anni. Il 90% dei partecipanti ha presentato un pezzo rock con un 60% di esecuzioni in lingua italiana e l'altro 40% in lingua inglese. La percentuale più alta di domande di iscrizione viene da Roma con il 31%, seguono Milano con il 16%, Napoli con l'11%, Torino con l'8%, Bari con il 5% e altre numerose città con il 29%.