Live Communication

Balich: a fine anno una nuova società per unire le menti del live entertainment mondiale

Il direttore artistico del Padiglione Italia ha annunciato il lancio di un nuovo progetto societario, che punta a coinvolgere diversi importanti player internazionali del settore. Sarà una Spa italiana dalla vocazione internazionale. Quanto a Expo, si sta lavorando alla Mostra delle Regioni e ad accordi con il Coni, con i musei e con i Conservatori.
clicca per ingrandire
Prima regola, non stare mai fermi. Seconda regola, pensare sempre in grande. Marco Balich (in foto), esperto di fama internazionale nel campo della produzione di Cerimonie Olimpiche, nonché direttore artistico del Padiglione Italia di Expo 2015 e vincitore di due Emmy Awards, dopo essere uscito da Filmmaster Events e aver fondato, di recente, la sua Balich Worldwide Shows, ha già in cantiere nuovo progetto societario, più grande e ambizioso.
  
“A fine 2014 - ha spiegato Balich a e20express - partirà una nuova iniziativa che punta a mettere insieme le migliori menti del live entertainment mondiale. Sarà una Spa italiana, ma dalla vocazione internazionale”. 

In altre parole, la nuova struttura - che sarà guidata da Balich - coinvolgerà e aggregherà diversi importanti player internazionali del settore, per creare un vero e proprio colosso multinazionale dal cuore italiano, in un comparto tradizionalmente dominato dagli anglosassoni. È ancora presto, tuttavia, per conoscere i nomi delle strutture che saranno effettivamente coinvolte nel progetto.
  
A far da traino all’operazione l’ennesimo nuovo incarico ricevuto da Balich, che sarà executive producer delle Cerimonie dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Il direttore artistico del Padiglione Italia ha infatti firmato molti importanti eventi degli ultimi anni, come per esempio i Giochi Olimpici di Sochi 2014, il Flag Handover di Londra 2012, e le Cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Europei di calcio del 2012, lasciando a ‘bocca asciutta’ molti competitor, ora aperti a delle forme di collaborazione.

Expo.1.JPG  

Per quanto riguarda la gara per gli eventi relativa a Expo (vedi la notizia), ovviamente, in qualità di direttore artistico del Padiglione Italia, Balich ha confermato che si limiterà a fornire consigli, ma non parteciperà ad alcuna iniziativa.

Leggi la notizia intera su e20express.it.

Mario Garaffa