Live Communication
Bea ed Eubea: al via le iscrizioni. Online il sito EuBeaFestival
Grandi novità in ADC Group, che apre la partecipazione ai due attesi eventi, e lancia il sito dedicato al Festival Europeo degli Eventi. Chi iscrive i propri progetti al premio ha diritto a un delegate pass gratuito per la kermesse che si terrà a Siviglia il 23 e 24 ottobre. Tre i punti chiave del programma: show, interattività e networking.

Due, lo ricordiamo, i premi che ADC Group dedica all'eccellenza creativa e progettuale degli eventi: il Bea Italia, che nel 2014 giunge alla sua undicesima edizione, e l'European Bea.
Il primo è dedicato ai progetti italiani, mentre l'altro, che invece quest'anno spegne nove candeline, riguarda i progetti realizzati dalle agenzie europee.
PER ISCRIVERE I PROGETTI AL BEA ITALIA, CLICCA QUI
PER SCARICARE IL BANDO DEL BEA ITALIA, CLICCA QUI
PER ISCRIVERE I PROGETTI ALL'EUROPEAN BEA,CLICCA QUI
PER SCARICARE IL BANDO DELL'EUROPEAN BEA,CLICCA QUI
Come già anticipato da e20express (leggi news, leggi news), le novità più consistenti di questo 2014 riguardano l'ambito europeo.
Con la nascita di EuBea - International Festival of Events and Live Communication, Festival Europeo degli Eventi, ADC Group proietta la propria iniziativa internazionale oltreconfine.
Sarà quest'anno la città spagnola di Siviglia a ospitare la prima edizione del festival, nei giorni del 23 e 24 ottobre.

È online da pochissimi giorni il nuovo sito www.eubeafestival.com, il sito di riferimento dell'EuBea - International Festival of Events and Live Communication: una vetrina per la presentazione del festival e per le news che la redazione raccoglie dall'estero. Nel sito, infatti, confluiscono anche le notizie del sito www.besteventawards.com.
All'interno del festival, che vedrà la partecipazione delle maggiori agenzie, associazioni e realtà che a diverso titolo gravitano intorno alla event industry europea, si svolgeranno momenti di formazione e di scambio di idee e business.
In particolare, la kermesse offrirà un ricco ventaglio di contenuti studiati per la formazione e il confronto, con gli interventi di figure di spicco nel panorama internazionale del mondo degli eventi e in un'ottica di massima interazione con il pubblico.

Proprio a Siviglia, inoltre, si riuniranno le plenarie delle giurie di entrambi i premi di ADC Group, ovvero la giuria italiana che assegnerà i trofei previsti dal Bea Italia e la giuria europea (per vedere i nomi dei giurati che hanno già aderito, CLICCA QUI), chiamata a discutere e confrontarsi per assegnare i riconoscimenti ai migliori eventi europei.
In entrambe le sessioni di giuria (facendo seguito al successo riscosso dal format di live presentation inaugurato a Malta nel 2013), ADC Group darà la possibilità alle agenzie sia italiane sia europee di presentare i propri progetti direttamente ai giurati.
Questo format, che a Malta ha visto un'altissima risposta da parte delle agenzie italiane (circa 20 le realtà volate sull'isola del Mediterraneo per presentare i lavori), sarà dunque esteso anche all'European Bea.
Il secondo giorno dell'EuBea - International Festival of Events and Live Communication, ovvero il 24 ottobre, infine, andrà in scena la serata di consegna dei premi dell'European Best Event Awards 2014.
Il tutto all'insegna di tre concetti chiave: Networking, Interattività e Show.
Ogni momento e ogni iniziativa del Festival, cioè, sia esso una tavola rotonda, un workshop, una premiazione o una sessione di giuria, racchiuderà in sé queste parole chiave. Sarà quindi all'insegna dello scambio di idee e business, della partecipazione attiva di ogni soggetto coinvolto e infine della rappresentazione spettacolare, viva e reale di ogni contenuto.
Per promuovere la prima edizione del Festival, ADC Group regala un delegate pass gratuito per entrambi i giorni della kermesse di Siviglia.
Il mese successivo invece, a Milano, si svolgerà il consueto appuntamento con il Bea Expo Festival che quest'anno sarà tutto dedicato alla event industry italiana.
Il 17 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano si terrà una giornata di networking, approfondimento e premiazione: un 'concentrato' di idee, business e momenti di alto riconoscimento della migliore creatività made in Italy. La sera si svolgerà la cerimonia di consegna degli Elefantini, ormai simbolo indiscusso di eccellenza per la event industry.

Iscrivere i propri progetti ai premi, quindi, significa oggi più che mai non solo partecipare a una competizione riconosciuta come benchmark di eccellenza, ma anche entrare a far parte di un 'sistema' eventi allargato e di respiro internazionale. Un progetto che ADC Group intende sviluppare nel nome di una crescita (qualitativa e quantitativa) del settore.