Live Communication

Bea Educational. Albretti (Mondadori): "A ogni rivista il suo evento"

Per la casa editrice di Segrate, l'importante è sviluppare eventi che siano in linea con il target e i messaggi del periodico per cui vengono ideati. Si va, quindi, da quelli più istituzionali a quelli pensati come veri e propri media, per arrivare a quelli pubblici, come il Fuori Salone della rivista Interni.
Avere un portafoglio di molti prodotti diversi richiede lo sviluppo di tipologie differenti di eventi. 



Guarda l'intervista video.

È il caso del Gruppo Mondadori, a cui fanno capo moltissimi periodici a target e argomento distinti. 
 
“Sono essenzialmente tre i tipi di eventi che realizziamo - ha spiegato al Bea Educational Roma (martedì 16 luglio, Roma Eventi Piazza di Spagna) Alessandra Albretti (nella foto), responsabile comunicazione periodici, radio e digital Mondadori -. Vi sono innanzitutto quelli celebrativi e istituzionali, rivolti alla business community, alle istituzioni e ai socialites. In questi casi, utilizziamo location con un alto valore simbolico per arricchire la nostra proposta”. 
 
Un esempio eloquente è la Global Conference di Grazia, che ha riunito tutte le edizioni internazionali del periodico: per l'occasione, un palazzo storico nel centro di Milano è stato trasformato dalla designer Patricia Uriquiola in un vero e proprio 'urban garden'. 
 
Leggi la news completa su e20express