Live Communication

'Behance Portfolio Reviews', palcoscenico creativo a Milano

Creativi e art director insieme per dare un volto a grandi progetti internazionali. In occasione di 'Behance Portfolio Reviews Week', in contemporanea in 31 Paesi, il 21 maggio è stata la volta di Milano. Firma l'incontro l'agenzia Imille.

Si è tenuto lunedì 21 maggio scorso a Milano (zona Navigli),  il primo evento Behance Portfolio Reviews organizzato dall'agenzia Imille.

Behance è una community di creativi e un sito web che dal 2006 rappresenta il punto di riferimento internazionale per la condivisione di portfoli online con più di 24 milioni di progetti pubblicati.



Dal 14 al 21 maggio è stata lanciata la prima edizione mondiale di 'Behance Portfolio Reviews Week', che si svolge in contemporanea in 31 città nel mondo. Dopo New York, Londra, Montréal, Hong Kong e Dubai, è dunque toccato a Milano ospitare questo raduno creativo.

Imille è la prima agenzia in Italia che promuove questo format di evento per parlare e, soprattutto, far parlare i creativi del loro lavoro. Come annunciato da Paolo Pascolo, direttore creativo di Imille, si tratta di ridare al portfolio un valore più umano, dando lo spazio necessario ai creativi per presentare fisicamente il proprio lavoro e raccontarlo davanti a un pubblico selezionato.
Non ci si accontenta più di una piattaforma in cui il lavoro si 'auto-presenta', ma riscopriamo il volto al quale appartiene.

Durante l'evento sei creativi hanno presentato il meglio dei propri lavori e sono stati giudicati con un simpatico sistema di 'Like'. Tutti si sono aggiudicati la medaglia Behance e i tre più votati un premio speciale: libri di case history dei progetti creativi più belli al mondo.

Hanno partecipato all'incontro:

- Antonio Saba, photo (www.antoniosaba.com)

- Andrea Re (Mr. DA), graphic designer (www.dazee.it)

- Marco Oggian, graphic designer (marcoggian.com)

- Mirko Camia, digital artist (www.atd-world.com)

- Riccardo Ceci, designer (http://www.behance.net/riccardoceci)

- Cristina Seresini (www.seresini.com)

C.P.