UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

BIT si riorganizza per aree di business. E nel 2015 arriva anche l'area dedicata al MICE

 In programma da giovedì 12 a sabato 14 febbraio a Fieramilano, la Borsa Internazionale del Turismo si presenta con una veste rinnovata, in un'ottica di facilitazione dell'incontro e del business.
 
 
clicca per ingrandire
La nuova Bit - Borsa Internazionale del Turismo, prima nel settoreorganizzata per segmenti di business, si fa giorno per giorno percorso espositivo sempre più delineato.

Al tradizionale Leisure, Bit2015, la fiera di riferimento in Italia per il turismo, nella sua 35°edizione a fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio, affiancherà un’area dedicata al MICE, uno spazio d’élite per il segmento Luxury, che si amplia con l’arrivo di nuovi operatori da Lombardia e Toscana, e Digital World, area dedicata all’innovazione supportata dalle tecnologie. 

Nel dettaglio, l’area Leisure ospiterà uno spazio riservato alla cultura e l’enogastronomiaitaliana. Tutto nuovo anche Destination Sport, spazio realizzato in collaborazione con Decathlon  - per la parte prodotti, esperti e testimonial - e dedicato al pubblico dei viaggiatori: aperto solo il sabato, Destination Sport ospiterà i piccoli operatori che offrono pacchetti sportivi relativi alle diverse discipline e rivolti al target, in crescita, dei viaggiatori sportivi.

A salutare il nuovo corso sono attese oltre 2.000 aziende, che incontreranno più di 1.500 buyer italiani e internazionali e 3.000 giornalisti. Numeri che andranno a consolidare la grande vivacità registrata a BIT 2014, accolta dagli operatori come la BIT della transizione verso il futuro con il riscontro di oltre 62mila presenze e circa 3.600 operatori che hanno partecipato a più di 70 eventi.

Tra le molte realtà che hanno già confermato la loro presenza, oltre a Consorzi, Convention Bureau, Tour Operator e grandi Hotel, gli Enti del Turismo di Paesi quali Autorità Palestinese, Cina, Cipro, Corea, Croazia, Giappone, India, Israele, Malesia,Nuova Caledonia, Polonia, Repubblica Dominicana, Thailandia, Tunisia.

Bit2015 si conferma anche primo marketplace per l’incontro tra domanda e offerta: registra ampio consenso la nuova formula meet&match, che prevede un’agenda di incontri prefissati direttamente allo stand, e diverse Regioni valutano la doppia partecipazione all’area Leisure e MICE insieme con l’area Luxury.

Leggi la notizia su e20express