Live Communication

BIT si riorganizza per aree di business. E nel 2015 arriva anche l'area dedicata al MICE

 In programma da giovedì 12 a sabato 14 febbraio a Fieramilano, la Borsa Internazionale del Turismo si presenta con una veste rinnovata, in un'ottica di facilitazione dell'incontro e del business.
 
 
clicca per ingrandire
La nuova Bit - Borsa Internazionale del Turismo, prima nel settoreorganizzata per segmenti di business, si fa giorno per giorno percorso espositivo sempre più delineato.

Al tradizionale Leisure, Bit2015, la fiera di riferimento in Italia per il turismo, nella sua 35°edizione a fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio, affiancherà un’area dedicata al MICE, uno spazio d’élite per il segmento Luxury, che si amplia con l’arrivo di nuovi operatori da Lombardia e Toscana, e Digital World, area dedicata all’innovazione supportata dalle tecnologie. 

Nel dettaglio, l’area Leisure ospiterà uno spazio riservato alla cultura e l’enogastronomiaitaliana. Tutto nuovo anche Destination Sport, spazio realizzato in collaborazione con Decathlon  - per la parte prodotti, esperti e testimonial - e dedicato al pubblico dei viaggiatori: aperto solo il sabato, Destination Sport ospiterà i piccoli operatori che offrono pacchetti sportivi relativi alle diverse discipline e rivolti al target, in crescita, dei viaggiatori sportivi.

A salutare il nuovo corso sono attese oltre 2.000 aziende, che incontreranno più di 1.500 buyer italiani e internazionali e 3.000 giornalisti. Numeri che andranno a consolidare la grande vivacità registrata a BIT 2014, accolta dagli operatori come la BIT della transizione verso il futuro con il riscontro di oltre 62mila presenze e circa 3.600 operatori che hanno partecipato a più di 70 eventi.

Tra le molte realtà che hanno già confermato la loro presenza, oltre a Consorzi, Convention Bureau, Tour Operator e grandi Hotel, gli Enti del Turismo di Paesi quali Autorità Palestinese, Cina, Cipro, Corea, Croazia, Giappone, India, Israele, Malesia,Nuova Caledonia, Polonia, Repubblica Dominicana, Thailandia, Tunisia.

Bit2015 si conferma anche primo marketplace per l’incontro tra domanda e offerta: registra ampio consenso la nuova formula meet&match, che prevede un’agenda di incontri prefissati direttamente allo stand, e diverse Regioni valutano la doppia partecipazione all’area Leisure e MICE insieme con l’area Luxury.

Leggi la notizia su e20express