Live Communication

Con JWT si gustano le 'Pubblicità strane'

JWT organizza con cadenza mensile Pubblicità Strane, un aperitivo che raccoglie ed espone, al pari d'opere d'arte, le nuove frontiere del marketing.

Le iniziative sono mostrate in video come se fossero vere e proprie opere d'arte di comprensione immediata: una scelta che nasce dalla consapevolezza che il pubblico è sempre più propenso a considerare l'advertising una forma d'intrattenimento. Pubblicità strane raccoglie in se quello che altri chiamano Branded Entertainment, Branded Experience, alcuni ancora guerrilla marketing, o ambient media, publicity stunt, e JWT Chuco invece chiama "approcci alternativi". Si tratta di diversi modi di fare comunicazione che si distinguono dallo spot o dalla pagina stampa e che appunto per questo riescono ad attirare maggiormente l'attenzione del pubblico.

Il materiale mostrato è stato raccolto grazie ad un gruppo di giovani e non, sparsi in tutto il mondo, che appartengono alla Chuco Community. Scatti fotografici, materiali vari arrivano attraverso internet e vengono raccolti in un grande database da JWT Chuco. Questo flusso di informazioni che provengono da tutto il mondo con leggerezza e all'insegna dell'intrattenimento sono il tema della serata di Pubblicità Strane. La serata nasce, infatti, dallo spirito di condivisione delle informazioni che è il motore della cool hunting community di JWT così come la volontà di concepire la Comunicazione come una forma partecipativa di intrattenimento.

Il prossimo appuntamento con "Pubblicità Strane" sarà giovedì 20 aprile sempre presso Le Biciclette di Via Torti angolo Corso Genova dalle ore 19:30.