Live Communication

Con Primadv nasce la Brescia Art Marathon

On air sui quotidiani locali e su tutte le principali riviste del settore, la campagna stampa, ideata da Wilmer Travagliati, è dedicata all'evento che vedrà atleti professionisti e amatori correre lungo le strade della città attraversando installazioni artistiche.

Da un'idea di Wilmer Travagliati, direttore creativo di Primadv, nasce la Brescia Art Marathon, evento nel quale per la prima volta atleti professionisti e amatori potranno correre lungo le strade della città attraversando installazioni artistiche realizzate in esclusiva per la competizione.

In collaborazione con Rosa & Associati, Wilmer Travagliati ha trasformato quello che doveva essere il quarto appuntamento con la Brescia Marathon in una edizione che unisce in modo innovativo sport e creatività.

Dallo sviluppo del concept, l'agenzia ha curato l'implementazione di tutta la comunicazione, dall'advertising al materiale pop, all'attività di ufficio Stampa e RP al fine di convogliare l'interesse dei media di settore ed extra settore.

La campagna stampa, ideata da Wilmer Travagliati, esprime l'unicità di questo appuntamento con un visual forte e dinamico, che ben si differenzia da quelli più istituzionali solitamente adottati per le gare podistiche. L'advertising illustra alcune gambe di atleti in movimento, impegnati nella corsa, e si caratterizza per una viratura di toni cromatici volta a ricordare fortemente un quadro dipinto a mano. Il claim "Dove correre è un'arte" sottolinea la sinergia ora sempre più stretta tra sport ed arte, in grado di dar vita a veri e propri spettacoli.

La campagna è attualmente on air sui quotidiani locali e su tutte le principali riviste del settore.