Live Communication
Concluse le prime tappe del Milka Tour 'firmato' Adverteam
Sono già concluse le prime tappe del Milka Tour "Occhio alla Mucca " 2005/2006, terza edizione dell'evento dedicato ai piccoli sciatori che si protrarrà fino alla fine di marzo.
L'appuntamento, organizzato da Adverteam, agenzia di eventi di comunicazione milanese, sta animando con allegria le piste da sci delle più prestigiose località del comprensorio alpino a cui quest'anno si è aggiunto anche l'Appennino con la località Abetone. Dodici giornate per altrettante dodici cacce al tesoro, accompagnate da un'articolata operazione di sampling e animazione, sulle piste e in paese.
Protagonista la degustazione dei gustosi prodotti Milka abbinati all'evento: Milka Lufleé, la cioccolata calda Slurp e Milka M-Joy alle nocciole intere e ai due nuovi gusti, Mandorle e Peanuts&Flakes. Per il tour Milka 2005/2006, che nella precedente edizione si è aggiudicato il secondo premio al BEA 2005 (Best Event Awards), Adverteam, ha riconfermato la formula vincente degli anni precedenti: un'allegra caccia alle 'mucche-sciatrici' che coinvolge i piccoli sportivi in un divertente gioco interattivo.
Il Villaggio Milka vive due momenti differenti: uno di giorno sulle piste e uno alla sera in paese, dove i bambini vengono accolti da hostess vestite con morbide divise lilla che ricordano la simpatica mucca della campagna pubblicitaria.
"Il concept è la diffusione virale della marca attraverso i bambini che, durante il giorno sulle piste, indossando i divertenti copri-caschi lilla con tanto di cornine applicate, diventano testimonial del marchio Milka. Il cliente Kraft Foods Italia, dunque, ha trovato in noi un partner per una gestione di eventi speciali finalizzati al consolidamento della brand awareness", spiega Alberto Damiani, socio amministratore di Adverteam.
Il Tour Milka 'Occhio alla Mucca' 2005/2006, partito a S.Stefano, sta già superando le aspettative in termini di redamption. Nelle tappe già concluse (Ponte di Legno, Livigno, Canazei e San Vigilio Marebbe) presso i gazebo Milka le hostess hanno distribuito 34.370 sample di Milka Slurp, Milka Mini Luflèe e Milka M-Joy e 1.572 peluche di vari soggetti.
L'adesione al gioco è stata elevatissima e la viralità dei copricasco si è dimostrata, ancora una volta, una strategia vincente: 7.782 copricasco e 1.250 cappellini hanno, infatti, dipinto di lilla le piste da sci. Le 'Mucche sciatrici' hanno reso ancora più dinamico il gioco, alternando le discese su diversi percorsi. L'attività di animazione in quota è stata sostenuta anche da un'intensa campagna di affissione delle locandine 'Occhio alla Mucca' distribuite presso i punti di maggiore aggregazione nelle località selezionate: bar, ristoranti, rifugi, hotel, scuole di sci.