Live Communication

Corriere Motori al Motorshow con JWT Chuco

Sul progetto hanno lavorato Leonardo Germinario (project manager e producer), Eleonora Ricca (creativa) e Alberto Anselmi (strategic planner). Casa di produzione: T-Communication.

Corriere Motori, l'inserto del Corriere della Sera dedicato al mondo dei motori, si rilancia al Motorshow con un evento creato da JWT Chuco . Allo scopo di dimostrare ai potenziali investitori pubblicitari il valore di un investimento su Corriere Motori, le loro auto vengono spettacolarizzate in tempo reale all'interno del salone e messe in particolare risalto di fronte a tutto il pubblico della manifestazione in corso a Bologna dal 5 al 16 dicembre.

Una squadra di guerriglieri armati di macchine fotografiche digitali gireranno per il salone fotografando le auto esposte e le foto appariranno a rotazione in tempo reale su un maxi plasma da 103'' posizionato nel paddock. Il maxi plasma sarà installato all'interno di una struttura di dimensioni 3,5x3 mt che riprodurrà la prima pagina di Corriere Motori e all'interno della quale campeggerà la foto dell'auto.

In contemporanea, un gruppo di hostess e steward gireranno per gli stand espositivi con enormi 'prime pagine' di dimensioni 1x1,5 mt che posizionate ad hoc di fronte agli stand delle case automobilistiche riprodurranno lo stesso effetto del plasma mettendo ancora più in rilievo l'auto esposta, a beneficio dei singoli espositori e attirando l'attenzione del pubblico. Il team di JWT Chuco sul progetto: Leonardo Germinario (project manager e producer), Eleonora Ricca (creativa), Alberto Anselmi (strategic planner). Casa di produzione: T-Communication.