Live Communication

Countdown per Mido. La fiera spinge su specializzazione e servizi ad hoc per le pmi

La fiera internazionale dedicata al comparto dell'ottica, optometria e oftalmologia torna il primo weekend di marzo, dal 2 al 4. Mido conferma il format degli anni scorsi, con un'esposizione per comparti e un'offerta mirata alle piccole e medie imprese. Si rafforza il concetto di fiera come sistema, in cui è previsto anche un servizio gratuito di trasporto fino ai padiglioni di Fieramilano (Rho-Pero).
A Mido tutto il mondo celebra l’occhiale, oggetto intrigante con una storia lunga, che inizia in Italia e che arriva a conquistare il mondo. 
L’evoluzione dell’occhiale è letteralmente sotto gli occhi di tutti: da ausilio ingombrante a segno di distinzione, da condanna estetica a strumento di fascino, da simbolo di diversità ad alleato della bellezza. 
 
Dietro questo accessorio si dipana un mondo fatto di expertise decennali e di grande creatività. Ed è quello che anima i padiglioni di Mido, la più grande fiera dedicata al mondo dell'occhialeria, in programma a Milano dal 2 al 4 marzo 2013

mido 02.jpg
 
«È qui che gli addetti ai lavori si danno appuntamento per conoscere l'universo occhiale in tuttemarcolin.jpg le sue sfumature - dichiara Cirillo Marcolin (nella foto), presidente di Mido e Anfao, l'Associazione Nazionale dei Fabbricanti di Articoli Ottici -. Un universo che comprende più pianeti: da quello degli occhiali da sole a quello delle montature da vista, passando per macchinari, lenti e distribuzione, tutti protagonisti di un sistema complesso e correlato, di cui Mido è il fulcro imprescindibile. Le fiere si stanno evolvendo e ritarando sulle esigenze dei loro protagonisti, verso una sempre più spinta specializzazione». 

Leggi la notizia su www.e20express.it