Live Communication

CrowdM lancia ‘Taste the Gurus’. Previsti gli interventi di De Kerckhove, Moutinho e Greenberg

L’appuntamento di formazione e informazione sullo sviluppo della scena digital e social è fissato per mercoledì 12 marzo dalle ore 9 alle 13, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci (Sala delle Colonne, via San Vittore 21, Milano). Previsti gli interventi di Derrick De Kerckhove, José Luiz Moutinho e, per la prima volta in Italia, Paul Greenberg. Modera Silvia Vianello.
clicca per ingrandire
La digital company CrowdM organizza a Milano il social brunch “Taste the Gurus”, un’importante occasione di formazione e informazione sullo sviluppo della scena digital e social.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 12 marzo dalle ore 9 alle 13, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci (Sala delle Colonne, via San Vittore 21, Milano). Modera l’evento Silvia Vianello, Consulente di Marketing Strategico, Docente presso SDA Bocconi e presentatrice TV.
L’incontro si articola in tre interventi, che esprimono tre diversi punti di vista - quello scientifico, quello sociologico e quello di marketing -   di tre esperti a livello globale: Derrick De Kerckhove , allievo di Marshall McLuhan, uno dei più celebri studiosi della Rete e dei suoi sviluppi futuri; Paul Greenberg, considerato il padre del Social CRM e autore di “CRM at the Speed of Light”, per la prima volta in Italia come speaker di “Taste the Gurus”; e José Luiz Moutinho, esperto di Smart Cities e consulente digital di società multinazionali
 
Si tratta di tre interventi mirati e complementari, volti a restituire una visione d’insieme sullo sviluppo dello scenario social: De Kerckhove aprirà il workshop con “La condizione digitale e il suo impatto sul mercato” in cui approfondirà il quadro dal punto di vista sociologico. L’intervento di Greenberg “Customer engagement, Digital Transformation and the Contemporary Buyer: 2014” offrirà una serie di consigli alle aziende nell’era del customer engagement, su come interpretare e trarre vantaggio dalle informazioni provenienti dai canali sociali.        

Infine l’intervento di Moutinho “The Social Life of Virtual Networks: what happens if…” si concentrerà sulla connessione tra reale e virtuale e analizzerà dei casi concreti.

“Taste the gurus” è un evento aperto al pubblico, a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.crowdm.com. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero prestabilito. La quota intera di iscrizione è di 230 Euro + Iva, ma chi si iscriverà entro il 28 febbraio avrà diritto a una quota ridotta a 150 Euro + Iva.   

Silvio Stafuzza (in foto), fondatore e Ceo di CrowdM, commenta l’iniziativa: “Si tratta di un’importante occasione di   formazione e informazione sui pilastri su cui si basa l’attività di CrowdM. Essere ‘nativi social’ è il nostro principale punto di forza, siamo noi stessi una community e, di conseguenza, testiamo su di noi e conosciamo le logiche che stanno alla base di questo mondo. Abbiamo deciso di organizzare e proporre al pubblico un workshop unico nel suo genere, che possa diffondere la cultura digitale e innalzare il livello di competenza anche nel nostro paese, che ha ancora molta strada da percorrere se paragonato ai paesi digitalmente più evoluti”.

MG