Live Communication

Cyclopride Day, torna il giorno dell'orgoglio in bicicletta. Il 3 marzo la presentazione

Dopo la fortunata edizione dello scorso anno che ha visto la partecipazione di almeno 20 mila persone, anche quest'anno è tutto pronto per replicare l'evento attraverso cui Milano diventa la capitale italiana della mobilità dolce rappresentando un modello anche a livello internazionale. 
 
clicca per ingrandire
Cyclopride Day, il giorno della pedalata libera (non si paga nulla), aperta a tutti, senza alcuna distinzione, facile, apolitica, torna ad animare le principali piazze italiane. Voci di corridoio parlano infatti di una versione speciale della kermesse in occasione dell’Expo 2015, che la vedrà esordire in altre città oltre a Milano. Tutti i particolari della nuova edizione svelati a Milano nella conferenza stampa di presentazione martedì 3 marzo alle ore 11.30 presso Palazzo Marino.

Almeno 20mila persone hanno partecipato nel 2014 alla seconda edizione del Cyclopride a Milano e migliaia di bambini hanno preso parte a Bimbinbici, dando vita «alla più grande biciclettata di massa d’Italia», come riportava la nota di Palazzo Marino. La nuova piazza Castello pedonalizzata è stato lo scenario perfetto per questo evento dedicato alle due ruote.  La festa del Cyclopride ha coinvolto la città da mattina a pomeriggio, prima con una pedalata tra le vie del centro e poi con giochi, concerti e animazione nel pomeriggio