Live Communication
D La Repubblica festeggia 18 anni con +10% di lettori, uno speciale sul beauty e l'evento 'D Incontri di Bellezza & altro'. Presto il restyling di D Casa
L'evento in programma sabato 10 e domenica 11 maggio a Palazzo Brera con incontri e tavole rotonde aperti al pubblico per raccontare il concetto di bellezza in tutte le sue sfaccettature, ha il patrocinio del Comune di Milano ed è realizzato in collaborazione con L’Oréal, che ha costruito con dodici dei suoi marchi un percorso di bellezza in alcuni negozi della zona e sponsorizzato da Toyota che presenterà la special edition Yaris by D. Ghedini, ad A.Manzoni & C: "Dopo il restyling dell'anno scorso, oggi D Repubblica conta un milione di lettori, 350 mila copie diffuse tra carta e digitale, 70 mila abbonamenti per la versione tablet e 300 mila follower su facebook. Il sito è al quarto posto tra i siti femminili con 1,5 mln di utenti unici, confermando l'appeal del prodotto editoriale per gli investitori".
.jpg)
D Incontri di Bellezza & altro, questo il titolo dell'evento presentato oggi alla stampa, che avrà come centro il colonnato del cortile di Palazzo Brera, sede della Pinacoteca e Accademia di Belle Arti di Brera, e si estenderà a tutto il quartiere di Brera.
Lungo il colonnato di Palazzo Brera sarà allestita una mostra di fotografie scelte dall’archivio di D La Repubblica, magazine femminile che da diciotto anni esplora il mondo della bellezza attraverso l’obiettivo di grandi fotografi.
La Sala Napoleonica sarà invece il luogo degli incontri con personaggi dello spettacolo, dell’economia, dell’editoria, del design e della moda (Isabella Ferrari, Natalia Aspesi, Maria Perrotta, Umberto Galimberti, Federica Migliardo, Filippo Timi, Linus, Geppi Cucciari, Ilaria D'Amico, Claudia Parzani, Cinzia Sasso, Viviana Varese, Cristina Scocchia, Malika Ayane, Lella Costa, Patrizia Urquiola, Ilaria Venturini Fendi) che racconteranno il loro personale punto di vista sulla bellezza.
Nelle vie di Brera e nelle boutique storiche del quartiere artistico milanese il pubblico potrà vivere piccole esperienze di bellezza, integrate nell’atmosfera unica delle botteghe di quelle vie.
D Incontri di Bellezza & Altro nasce grazie al contributo del Gruppo L’Oréal ed è organizzato in collaborazione con Giorgio Armani Beauty, Lancôme, Yves Saint Laurent Beauté, Kiehl’s, L’Oréal Paris, Elnett, Essie, Kérastase, Redken, L’Oréal Professionnel, SkinCeuticals e Roger&Gallet. che offriranno un percorso di bellezza nelle boutique di Brera. Il Gruppo L’Oréal inoltre dà la sua interpretazione artistica della bellezza all’interno di Palazzo Brera - Pinacoteca e Sala Napoleonica dell’Accademia di Belle Arti di Brera - con la proiezione del film -manifesto “Beauty for all” realizzato dal regista-fotografo Peter Lindbergh e con una mostra degli scatti realizzati durante le riprese del film.
L’evento è promosso da una campagna pubblicitaria firmata FuoriFormat, l'agenzia interna a Manzoni, pianificata sulle testate, i siti e radio gestiti da Manzoni e supportato dalle piattaforme social del gruppo e degli sponsor.
Il sito d.repubblica.it trasmetterà l'iniziativa in streaming e fornirà al pubblico tutti i dettagli dell’evento, orari, calendari, vie e mappe per godere al meglio dell’evento e pianificare il proprio weekend multisensoriale di bellezza.
D Incontri di bellezza & altro è sponsorizzato da Toyota che proprio in quei giorni presenta la special edition di Yaris by D, una edizione dell’auto realizzata in claborazione con la redazione di D che riporta nelle linee e nella personalizzazione degli interni il carattere distintivo e lo stile di D la Repubblica.
L'evento potrebbe essere la prima di una serie di iniziative organizzate dal settimanale femminile diretto da Daniela Hamaui, che punta a rafforzare la brand experience e il dialogo con le lettrici sul territorio e che guarda con molta attenzione al design. Non è la prima volta che il Gruppo Editoriale l'Espresso punta su iniziative rivolte al pubblico, ricordiamo a riguardo 'La Repubblica delle idee'.
"Sono gli stessi lettori che sollecitano le nostre testate a un rapporto più diretto e un evento come D Incontri di bellezza & altro che porta i lettori in piazza è un'occasione importante per creare coinvolgimento e rafforzare il dialogo con il nostro pubblico, ridefinendo quella dimensione fisica che il digitale ha tolto " ha sottolineato Massimo Ghedini (nella foto), Amministratore Delegato di A.Manzoni &C.
Riguardo a D La Repubblica, Ghedini ha sottolineato il successo riscontrato dal giornale dopo il restyling avvenuto l'anno scorso, che ha determinato una crescitadel 10% dei lettori.
Oggi il giornale è letto da un milione di persone, delle quali 700 mila lettrici, conta 350 mila copie diffuse, tra carta e digitale, 70 mila abbonamenti per la versione tablet e 300 mila follower su facebook.
Positivi anche i risultati del sito internet, che, secondo i dati Audiweb di marzo è al quarto posto tra i siti femminili con 1,5 mln di utenti unici, confermando l'appeal del prodotto editoriale per gli investitori.
Ghedini ha poi annunciato il restyling di D Casa e il lancio di un numero dedicato al Beauty di D La Repubblica in programma in autunno.
Infine, parlando dell'andamento della concessionaria, l'Ad ha ricordato come il 2013 si stato un anno faticoso, mentre per ii primi mesi dell'anno la raccolta sui vari mezzi è soddisfacente.
EC