Live Communication

Da Limen Music & Arts e Aida Partners Ogilvy PR due nuovi format nel segno di eventi, musica, arte, product placement, video e web

La ed Engage, due formati di eventi musicali live ospitati negli spazi di via Bordighera 15 a Milano offrono alle aziende spazi pubblicitari che spaziano dalle sponsorizzazioni al product placement. Con una diffusione anche a puntate e in strisce quotidiane sul web e sui social. Puntando, attraverso arte e musica, a un forte impatto emozionale e a creare nuove modalità di comunicazione per i marchi.
Limen Music & Arts, società  nel settore della discografia e delle produzioni audio/video per web e streaming e broadcast  e Aida Partners Ogilvy PR hanno unito le rispettive competenze per sviluppare due format di comunicazione innovativi, nei quali la musica e l’arte, come spiegato ad ADVexpress da Michele Forzani (nella foto), amministratore e direttore artistico Limen Music & Arts, si uniscono a eventi, video e web per creare un mix di comunicazione che parte dall'evento live per diffondersi sulla rete e sui social. Ospitando in forma di sponsorizzazione e di product placement, di volta in volta, una serie di marchi e aziende.

Due i  format presentati ieri sera negli spazi di via Bordighera 15, a Milano. 

Il La fa riferimento a  grandi solisti della musica di livello internazionale che si esibiscono in serata condotte  da Antonio Lubrano, noto giornalista, conduttore televisivo e volto storico della RAI.

L'evento che si svolge tra esecuzioni dal vivo, riascolti e proiezioni video, vede l’ingresso di un ospite a sorpresa che si metterà in gioco duettando e creando uno stuzzicante contrappunto con il protagonista.

Engage è il format che scommette sulla capacità di contaminazione spontanea delle sonorità, possibile solo ai grandi talenti della musica. Duetti, fraseggi, botte e risposte e dialoghi

tra  musicisti rock e classici che ripercorrono le rispettive carriere creando eventi memorabili condotti da Marco Berry.

"Limen e Aida Partners Ogilvy PR hanno messo a fattor comune le rispettive competenze per dar luce a un progetto che risponda al bisogno di creare nuove opportunità per la comunicazione aziendale libere dai facili ammiccamenti e dalla dispersività degli eventi “tradizionali”  - ha spiegato Forzani  - e che puntino all’essenzialità e all’effettiva capacità di veicolare contenuti ed emozioni. Le serate verranno inoltre trasmesse sul web a puntate anche in forma di strisce su siti terzi e sui social, creando una contaminazione tra evento e digital". 


EC