Live Communication

Dal Dire al Fare, sempre più digital nel rispetto della sostenibilità

L'Innovazione è il tema centrale dell'edizione 2012 del Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa, a Milano il 30 e 31 maggio. Due giorni di appuntamenti in nome della sostenibilità, che ispira anche la strategia digital di diffusione dei contenuti.
Sono oltre novanta le organizzazioni che partecipano all'ottava edizione di Dal Dire al Fare, Il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa, che si tiene all'Università Bocconi di Milano il 30 e 31 maggio 2012.

Tema centrale di quest'anno è l'innovazione, un approccio indispensabile per le aziende che vogliono essere realmente sostenibili per competere in un mercato dove trasparenza, responsabilità, coinvolgimento degli stakeholder vengono considerati prerequisiti da un numero sempre crescente di consumatori.

Nel rispetto dei principi della sostenibilità, il Salone è quest’anno ancora più digitale. Tablet per poter navigare tra le buone prassi delle organizzazioni presenti, Realtà Aumentata attraverso la copertina del programma e del catalogo, Facebook, Twitter, coinvolgimento dei blogger e degli influencer della rete.

E il convegno di apertura è in live streaming su www.wisesociety.it



A Dal Dire al Fare saranno presentate le storie d'eccellenza di molte importanti aziende, fra le quali De Cecco, DNV Business Assurance, Henkel, SAP Italia,  Amiacque, Coop Lombardia, Gruppo Dani, Milano Serravalle-Milano Tangenziali, Philips.
Il Salone è la più importante manifestazione in Italia dedicata alla Responsabilità Sociale d’Impresa, evento riconosciuto da CSR Europe come momento di scambio e confronto sulla CSR. Due giorni ricchi di appuntamenti: un convegno istituzionale, quattro laboratori tematici, circa cinquanta eventi, seminari e workshop, attività dedicate ai giovani, alla pubblica amministrazione, all’impresa sociale, spazi dove le imprese si confrontano fra loro e con i visitatori del Salone.

Dal Dire al Fare ha consolidato la propria visibilità anche grazie ai media partner. Il 2012 vede la conferma di testate che hanno già lavorato con il Salone e si arricchisce di nuovi soggetti: La Repubblica - Affari & Finanza, ADC Group, ADNKronos - Prometeo, affaritaliani.it, BuoneNotizie, e-gazette, Green Business, Sarfatti 25, Valori, Wisesociety.it.

Il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa è promosso da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Università L. Bocconi, BIC La Fucina, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, Fondazione Sodalitas, Koinètica.

Segui Dal Dire al Fare su: www.daldirealfare.eu/, Facebook: http://www.facebook.com/DalDireAlFare, Twitter: http://twitter.com/#!/DalDireAlFare.
C.P.