Live Communication
Ducati dà il via alle celebrazioni del suo 90° anniversario
Dalla Sala Rossa del Comune di Bologna, Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati e Virginio Merola, sindaco di Bologna, hanno aperto ufficialmente le celebrazioni del 90° Ducati. Tante le attività previste per l’anniversario: la ristrutturazione del Museo, un giro del mondo in moto e il WDW2016, il grande raduno biennale dei ducatisti (Misano 1-3 luglio) dedicato ai festeggiamenti.
In questa prestigiosa cornice Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati Motor Holding, alla presenza del sindaco e della stampa, ha illustrato le attività che la casa motociclistica bolognese ha in programma per il suo novantesimo compleanno.
Ducati vanta oggi un totale complessivo di 1.541 dipendenti, con 137 nuove assunzioni effettuate nel corso dell’ultimo anno e circa 100 già pianificate per l'anno in corso. Il 2016 si è aperto in continuità con questo trend di crescita, registrando nel primo trimestre un numero di moto consegnate pari a 13.336, cioè il 26% in più rispetto allo stesso periodo del 2015, e quindi segnando un nuovo record assoluto nel primo trimestre.
Questa ottima partenza è frutto anche dello sforzo organizzativo atto a mettere a disposizione degli appassionati i nuovi modelli già prima del picco stagionale e non può quindi essere proiettata su tutti i dodici mesi, ma certamente lascia ben sperare per un anno 2016 con una crescita prossima alla doppia cifra.
Veramente tante le iniziative che caratterizzeranno questa importante ricorrenza. Prima tra tutte, la completa ristrutturazione del Museo Ducati creato e inaugurato nel 1998 e meta di pellegrinaggi per oltre 40.000 visitatori all’anno, che fanno del Museo Ducati il secondo più visitato di Bologna.