Live Communication
Ebuzzing protagonista al festival di Cannes
Piattaforma specializzata nel mercato del social video advertising, Ebuzzing spiegerà, nell’ambito del prossimo festival di Cannes, come rendere virale un video. Un contest e due workshop saranno gli strumenti tramite i quali confrontarsi con il pubblico dei creativi e degli addetti ai lavori.
Ovviamente grande importanza sarà data all’aspetto creativo dei contenuti dei video perché il pubblico di riferimento sarà composto prevalentemente da brand manager e dai creativi delle agenzie pubblicitarie. La finalità principale degli appuntamenti sarà spiegare come Ebuzzing sia in grado di supportare il lavoro di advertising nei social media e quali sono i ‘trucchi del mestiere’ per rendere realmente un video virale e come monitorare il suo percorso di diffusione online. Tutto ciò si baserà sull’esperienza di 2.000 campagne video declinate in tutta Europa.
“È la prima volta che Ebuzzing partecipa al festival di Cannes - commenta Andrea Febbraio, ceo Ebuzzing Italia -. Questo evento rappresenta un’occasione irripetibile perché ci permette di entrare in contatto con coloro che realizzano i video che noi veicoliamo all’interno dei social media. Il nostro motto di sempre è, infatti, ‘If the Content is the King Distribution is the Queen’. Saremo presenti con due workshop. Identici ma rivolti a due audience diverse e in due orari differenti: uno alle nove di mattina e l’altro alle due del pomeriggio. Il tema del workshop si concentrerà sulle ‘Sette regole d’oro da seguire per realizzare e rendere un video virale’”.
“Durante i due incontri - continua Febbraio - divideremo i creativi in due squadre. A ciascuna sarà commissionato il compito di realizzare un video che Ebuzzing poi provvederà a veicolare. Il lavoro dei creativi sarà supportato da videomaker professionisti. Si tratta, in definitiva, di un vero e proprio contest in cui è prevista anche l’assegnazione di un premio al team vincente”.
Gli appuntamenti_
‘How to Make Your Video Content Buzz on the Social Web’
Venerdì 22 giugno 2012, ore 09:30-10:30 e 14:00-15:00
Workshop Room
Speakers: Andrea Febbraio (ceo Ebuzzing Italia), Rebecca Powell (Vip Global Marketing), Jeremy Arditi (Vip, business Development Ebuzzing)
MG

