Live Communication

Edizione speciale per le 'FuckUp Nights Milan' durante la Milano Design Week 2016. Appuntamento il 15 aprile

Il format basato su serate a tema in cui i partecipanti possano condividere pubblicamente le loro storie personali di fallimento imprenditoriale,  è stato portato in Italia da Impact Hub Milano, spazio di coworking e incubatore di innovazione sociale. Venerdì 15 aprile alle 19.30 presso Cascina Cuccagna una nuova edizione dell'evento dedicata questa volta ai fallimenti dei creativi, organizzata  in partnership con  Raumplan , piattaforma di architetti, designer ed artisti milanesi. 
Edizione speciale per le  FuckUp Nights Milan  durante la Milano Design Week 2016.  FuckUp Nights  è un movimento globale nato nel 2012 in Messico che ha come scopo quello di organizzare serate a tema in cui i partecipanti possano condividere pubblicamente le loro storie personali di fallimento imprenditoriale. Il format è stato portato in Italia da  Impact Hub Milano , spazio di coworking e incubatore di innovazione sociale.
 
L’appuntamento è per venerdì 15 aprile alle 19.30 Cascina Cuccagna in partnership con  Raumplan , piattaforma di architetti, designer ed artisti milanesi. In particolare la FuckUp Nights in questione è quindi dedicata ai fallimenti dei creativi e organizzata negli spazi della mostra che Raumplan ha dedicato al fallimento nel campo del design dal titolo Failures. Failures racconta il dietro le quinte del mondo del design: un itinerario attraverso gli imprevedibili sentieri del progetto, passando per prototipi e pezzi unici, celebri flop e autoproduzioni di avanguardia. 
 
“Il nostro format sta conoscendo un crescente successo con trecento partecipanti nelle tre precedenti edizioni dell’iniziativa nei mesi scorsi. In questo caso abbiamo voluto affrontare il tema dei fallimenti nell’ambito della creatività nel contenitore per eccellenza per questo tipo di discipline: la Design Week”, ha commentato Montserrat Fernandez Blanco (nella foto), la content manager di Impact Hub Milano che ha importato in Italia le FuckUp Nights.
 
In occasione della FuckUp Nights di venerdì 15 saranno quattro storyteller - Anna Barbara (architetto e designer), Manuel Ferreira (attore), Stefano Mirti (designer) e Domenico Onorato (regista) - a raccontare le loro esperienze, soffermandosi sui loro insuccessi lavorativi piuttosto che successivi traguardi raggiunti facendo tesoro dei loro errori. Ai pitch degli "sfortunati" ospiti potranno seguire le domande del pubblico.  In conclusione è previsto un aperitivo di networking. Gli interventi potranno essere seguiti in diretta sul canale Facebook di Impact Hub Milano https://www.facebook.com/ impacthubmilano .