Live Communication
Eni al Festival dei due mondi con Francesco Cafiso e gli All Stars Reunion
Il 14 luglio, in occasione della serata dedicata a Eni, alle 19.00 al Teatro Nuovo di Spoleto si esibirà Francesco Cafiso, giovane sassofonista già di riconosciuta fama internazionale, che ha interpretato in maniera unica e originale Don’t Stop, il brano che caratterizza la comunicazione Eni.
Nato a Vittoria (Sicilia) nel 1989, Francesco Cafiso è uno dei talenti più precoci nella storia del jazz: a nove anni muoveva i primi passi facendo esperienze con musicisti di fama internazionale.
Del gruppo Francesco Cafiso All Stars Reunion fanno parte Francesco Cafiso (sassofono), Flavio Boltro (tromba), Enrico Pieranunzi (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria). Ognuno di loro è ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo, possiede un curriculum di rilievo per la quantità di importanti collaborazioni e concerti eseguiti nei migliori festival internazionali, e discografie che testimoniano quanto ricca sia la creatività.
Insieme i cinque musicisti testimoniano la vitalità e la qualità che caratterizza il jazz italiano di oggi: si presentano sul palco come un canonico quintetto, ma l'impressione è quella di ascoltare un'intera orchestra dalla quale scaturiscono, con grande evidenza, eleganza musicale, attualità stilistica, drive e swing.
Il loro è jazz contemporaneo, fantasioso e affascinante.

