Live Communication
Eni Award 2013, al Quirinale il trionfo della ricerca su energia e ambiente
Si è svolta ieri, 27 giugno, al Quirinale,la cerimonia di premiazione degli Eni Award 2013, punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nei campi dell'energia e dell'ambiente.
Si è svolta alla presenza del Presidente Eni Giuseppe Recchi e dell'amministratore delegato Paolo Scaroni, la cerimonia di premiazione degli Eni Award 2013. Il premio, istituito nel 2007, è divenuto nel corso degli anni un punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nei campi dell'energia e dell'ambiente. Eni Award ha lo scopo di sviluppare un migliore utilizzo delle fonti energetiche e valorizzare le nuove generazioni di ricercatori, a testimonianza dell'importanza critica assegnata da Eni alla ricerca scientifica e ai temi della sostenibilità.
Sono stati migliaia i ricercatori coinvolti a livello mondiale che negli anni hanno presentato le proprie ricerche e altrettanto numerose le candidature di personalità che le hanno garantite o hanno fatto parte delle varie commissioni di valutazione. Tra di essi si annoverano 23 Premi Nobel. Per l’edizione 2013 le candidature pervenute sono state 1.155.
Leggi l'articolo completo su e20express

