Live Communication

Eni, in Bocconi la V Energythink per riflettere sul futuro dell'energia. Con Minimega Pubblicità

 Con l'obiettivo di promuovere una riflessione su uno dei nodi principali dello sviluppo e di gettare le basi per nuove iniziative di cooperazione a supporto dell'energia sostenibile, prende il via la quinta conferenza Energythink alla Bocconi. L'iniziativa è della energy company italiana, in collaborazione con Legambiente, è organizzata da Minimega Pubblicità.
 
Eni Legambiente, in collaborazione con l'Università Luigi Bocconi di Milano, organizzano la V Conferenza Internazionale 'Energythink, il futuro del Pianeta, gli scenari dell’energia' dedicata alla sfida sull’accesso universale a servizi energetici sostenibili. 
 
Eni e Legambiente, dunque, si incontrano ancora una volta per discutere i grandi temi legati all’ambiente. Le sfide energetiche di oggi, e ancor più di domani, vanno dalla riduzione degli impatti sul clima all’inquinamento atmosferico, dalla sicurezza degli approvvigionamenti fino alla necessità di stabilire nuove relazioni a livello mondiale. 
 
energia.jpg
 
In continuità con il convegno Energythink organizzato a Venezia lo scorso marzo e dopo la conferenza Onu di Rio+20, nell’Aula Magna Gobbi il convegno affronta il tema da prospettive diverse, dalle frontiere tecnologiche, alle problematiche sociali, ambientali ed economiche: l’obiettivo è promuovere una riflessione su uno dei nodi principali dello sviluppo e gettare le basi per nuove iniziative di cooperazione internazionale e pubblico- private a supporto dell'energia sostenibile
 
 
Leggi la notizia su www.e20express.it