UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

EuBea 2014: Secondo posto a “all in or nothing” di ubi bene per adidas

Un’operazione molto impattante, che afferma il ruolo di adidas come leader nel mondo del calcio a livello globale, ma anche come brand preferito in Francia, e che illustra la campagna all in nothing con un messaggio molto forte.
Si aggiudica il secondo premio agli EuBea 2014 l’evento ‘all in or nothing’ sviluppato dall’agenzia francese ubi bene per adidas.

Due settimane prima dei Mondiali di calcio 2014, adidas distrugge una copia dell’autobus della squadra francese del 2010, dal quale i giocatori si rifiutarono di scendere per una sessione di allenamento per protestare contro la decisione di escludere dalla competizione l’attaccante Nicolas Anelka.



In questo modo lo storico sponsor della nazionale francese vuole sottolineare la fine di uno dei più brutti episodi nella storia del calcio, noto appunto come “Knysna, l’autobus della vergogna” (dalla località sudafricana in cui avvenne il fatto).

L’obiettivo è fare leva sulla campagna ‘All in nothing’ come messaggio dominante sui media durante i Mondiali, creando un momento spettacolare che generi buzz e offrendo un’esperienza positiva e inedita.

Un’operazione molto impattante, che afferma il ruolo di adidas come leader nel mondo del calcio a livello globale, ma anche come brand preferito in Francia, e che illustra la campagna all in nothing con un messaggio molto forte.

Ad assistere all’evento, svoltosi in un deposito di rottami di 1200 metri quadrati nella periferia parigina di La Courneuve, 150 giornalisti e blogger, insieme a 400 ex calciatori e opinion leaders.

Guarda il video dell'evento su ADVexpress Tv.