Live Communication
EuBea Festival, si alza il sipario sulla Live Communication. Acquista un pass e vola a Siviglia
Il programma della kermesse firmata ADC Group, è più che mai ricco e sorprendente: ospiti internazionali quali Charles Darby, pioniere del matte painting, e Gillian Ferrabee del Cirque du Soleil, ma anche tavole rotonde e momenti di networking. Al Premio EuBea, invece, è dedicato il primo giorno con la votazione plenaria della giuria. Chiusura in bellezza con la cerimonia di premiazione del 6 novembre e con il programma leisure per gli ospiti.
Manca davvero pochissimo alla seconda edizione dell'EuBea - The International Festival of Events and Live Communication, in programma al Barcelò Sevilla Renacimiento di Siviglia dal 5 al 7 novembre.
Una due giorni intensissima, focalizzata sulle tre macroaree Live Show, Interaction e Networking; un appuntamento ideato, organizzato e promosso da ADC Group e subito impostosi come punto di riferimento per la event industry europea.

Le CASE HISTORY, invece, si alterneranno sul palco e daranno modo al pubblico di cogliere spunti e stimoli. I temi spaziano dagli strumenti digitali per l'engagement (Nadine Vienne, Corporate Events Section Manager di Nissan Europe) al meeting design come costruzione di brand reputation (Andrea Faflikova, Regional PR & Event Manager Engagement Ceemea di Lego), dal Crm e data management (Ilka Dzeik, Senior Manager Global Corporate Events Emea di Symantec) al tanto discusso ROI degli eventi (Elling Hamso, Managing Partner di Event ROI Institute) e altro ancora.
Una due giorni intensissima, focalizzata sulle tre macroaree Live Show, Interaction e Networking; un appuntamento ideato, organizzato e promosso da ADC Group e subito impostosi come punto di riferimento per la event industry europea.

L'evento, occasione di incontro e formazione per le maggiori agenzie di eventi europee e per tutti i professionisti del settore, è da sempre legato al Premio European Bea, che quest'anno festeggia la sua decima edizione con numeri da record: un totale di 290 eventi iscritti, con un incremento del 79% rispetto al 2014, candidati da ben 122 agenzie (contro le 80 del 2014, ovvero +53%) provenienti da 21 Paesi europei.
Di pari passo i numeri della short list europea: 104 eventi, 75 strutture in gara provenienti da 16 Paesi, con la Germania in testa (22 eventi), seguita da Italia (20 eventi) e Francia (18 eventi).
PER CONSULTARE LA SHORT LIST DELL'EUBEA 2015, CLICCA QUI
I progetti finalisti saranno valutati dalla giuria nel corso della prima giornata, GIOVEDI' 5 NOVEMBRE.
Tutte le agenzie e strutture in gara che hanno accettato l'invito a volare a Siviglia potranno presentare i propri eventi in giuria attraverso l'ormai collaudato format delle live presentations.

La giuria sarà capitanata da Luca Favetta, Senior Director Global Events and Programs presso la Hewlett-Packard International.
Per partecipare al Festival europeo è necessario acquistare un delegate pass.
Per le agenzie che hanno iscritto i propri progetti all'European Bea 2015 il prezzo del pass è di 600 euro cad. (come da BANDO)
Le modalità di partecipazione sono molteplici.
PER ACQUISTARE UN DELEGATE PASS E PER CONSULTARE I PREZZI DI PARTECIPAZIONE, CLICCA QUI
La seconda giornata del Festival, VENERDI' 6 NOVEMBRE, sarà invece dedicata ai contenuti, con un ricco panel di ospiti internazionali, e alla attesissima cerimonia di premiazione, sempre presso il Barcelo Sevilla Renacimiento.
PER MAGGIORI DETTAGLI SUL PROGRAMMA DEL FESTIVAL, CLICCA QUI

Ma vediamo un breve dettaglio degli appuntamenti con i contenuti dell'EuBea Festival.
La prima sessione di interventi sarà dedicata al tema 'INSPIRATION' e vedrà alternarsi personaggi del calibro di Charles Darby, creative director di NoSuchThing Ltd e Gillian Ferrabee, Director, Creative Lab, Cirque du Soleil sul macro tema (poi 'Intrattenimento, comunicazione e creatività come chiavi per attivare l'engagement'.
La prima sessione di interventi sarà dedicata al tema 'INSPIRATION' e vedrà alternarsi personaggi del calibro di Charles Darby, creative director di NoSuchThing Ltd e Gillian Ferrabee, Director, Creative Lab, Cirque du Soleil sul macro tema (poi 'Intrattenimento, comunicazione e creatività come chiavi per attivare l'engagement'.
La seconda sessione di interventi, invece, sarà incentrata sul tema 'VISION': Jens Oliver Mayer, managing director, Germany di Jack Morton Worldwide; Amanda J. (Paolella) Young, Americas Event Leader di GE Healthcare e Andrew Smith, Creative Director of A-Vision and Vice Chairman di Evcom si alterneranno sul palco per parlare della comunicazione del 2020 e di come gli eventi rafforzeranno le modalità di engagement.

Le CASE HISTORY, invece, si alterneranno sul palco e daranno modo al pubblico di cogliere spunti e stimoli. I temi spaziano dagli strumenti digitali per l'engagement (Nadine Vienne, Corporate Events Section Manager di Nissan Europe) al meeting design come costruzione di brand reputation (Andrea Faflikova, Regional PR & Event Manager Engagement Ceemea di Lego), dal Crm e data management (Ilka Dzeik, Senior Manager Global Corporate Events Emea di Symantec) al tanto discusso ROI degli eventi (Elling Hamso, Managing Partner di Event ROI Institute) e altro ancora.
Altre sessioni di intervento saranno centrate sugli strumenti e su pratiche strategie per costruire e coinvolgere l'audience distinguendosi in un panorama digitale già molto affollato e ricco di stimoli. Tra i relatori, Marco Odasso, Marketing Manager, Ventuz.

Un interessante approfondimento sul food come modalità per trasmettere messaggi e sensazioni sarà condotto da Paco Rancero, Chef, Sublimotion, Ibiza.
La sezione 'ULTIMA PAROLA AL CLIENTE' si interrogherà su ciò che davvero i clienti vogliono e cercano nelle agenzie a livello di creatività, propositività e innovazione.
Ma non solo: si parlerà di contaminazione e progetti cross-culturali.
Interverranno esponenti di grandi aziende quali Alison Williams, Head of Events diL'Oréal e Amanda J. Paolella Young, Americas Event Leader di GE Healthcare.
Per chiudere, alle ore 19:30, la Cerimonia di premiazione degli European Best Event Awards 2015.

L'intenso programma dell'EuBea Festival, però, non finisce qui.
un ricchissimo programma di leisure activities attende gli ospiti.
Esperienze inedite e attività adrenaliniche alla scoperta del territorio sivigliano e delle sue ricchezze culturali, gastronomiche e paesaggistiche:
- volo in mongolfiera per ammirare Siviglia e l'Andalusia dall'alto (attività soggetta alla variabilità delle condizioni atmosferiche)
- volo in mongolfiera per ammirare Siviglia e l'Andalusia dall'alto (attività soggetta alla variabilità delle condizioni atmosferiche)

- visita presso una tipica Bodega sivigliana, con degustazione dei migliori vini
- visite alla città di Siviglia in bicicletta o a bordo dei mezzi Segway
- cooking workshop con gli chef Pablo González e Samuel Jiménez all'insegna della migliore tradizione culinaria sivigliana presso Fibes Auditorium, il più moderno centro congressi e spazio polifunzionale della Spagna.

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DI LEISURE ACTIVITIES, CLICCA QUI
PER PRENOTARE LE ATTIVITA' LEISURE, CLICCA QUI
L'appuntamento dunque, lo ripetiamo, è dal 5 al 7 novembre a Siviglia con EuBea EuBea - The International Festival of Events and Live Communication