Live Communication
Eurosport presenta la IV edizione degli SportStar Awards
Eurosport ha il piacere di presentare la IV edizione degli SportStar Awards che avrà luogo a Losanna giovedì 20 aprile. La cerimonia renderà onore a 30 medagliati Olimpici nominati dalle 7 Federazioni Internazionali Sport Invernali e dal Comitato Internazionale Paralimpico.
Questo momento altamente celebrativo godrà del Patrocinio del CIO, nella persona del suo Presidente Jacques Rogge e del suo Presidente Onorario a Vita Juan Antonio Samaranch, e del CEO, nella persona del Presidente Mario Pescante: saranno proprio questi esponenti di primo piano del CIO a consegnare i riconoscimenti agli atleti più rappresentativi dei veri valori dello sport in Europa. Quattro gli atleti italiani che verranno premiati: Armin Zöggeler, oro nello slittino, Enrico Fabris e Giorgio di Centa , plurimedagliati nel pattinaggio di velocità e nello sci di fondo rispettivamente, e Nicola Rodigari, che pur non avendo vinto medaglie è stato riconosciuto uomo di spicco nello short track europeo.
La prima edizione di SportStar Award, a seguito delle Olimpiadi di Sidney, ebbe luogo nel 2000 a Montecarlo. Da allora l'evento si è svolto dopo ogni edizione dei Giochi al Museo Olimpico di Losanna, simbolo permanente dei valori e della tradizione decoubertiana. In qualità di Official Broadcaster Olimpico ed Ente Organizzatore di SportStar Awards, Eurosport porterà l'evento di Losanna in milioni di case in tutta Europa attraverso uno special in onda Domenica 23 aprile alle 18,30.

