Live Communication

Eventi Apa firma l’#AlfaPerformanceTour per Alfa Romeo

Sponsorizzato da RedBull il tour promozionale, dopo Roma e Cagliari, ifarà tappa a Perugia, San Benedetto del Tronto, Pescara e Firenze
 
clicca per ingrandire
Eleganza, stile, sportività. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono da sempre Alfa Romeo e che ritroviamo ancora una volta in MiTo e Giulietta, le due punte di diamante del Biscione, che in questi giorni ritornano sotto i riflettori grazie ad una prova su strada molto particolare.

Si tratta dell’#AlfaPerformanceTour, un tour ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Eventi Apa e sponsorizzato da RedBull che vi permetterà di mettervi al volante di Giulietta e MiTo, apprezzandone le prestazioni e il piacere di guida in un test drive unico e sorprendente.

Dopo le tappe di Roma e Cagliari, l’#AlfaPerformanceTour approderà nelle città di Perugia (30-31 ottobre), San Benedetto del Tronto (7-8 novembre), Pescara (13-14 novembre) e Firenze (20-21 novembre), promettendo di far vivere ai potenziali “test drivers” un’esperienza di guida totalizzate.

Chiunque salirà a bordo di MiTo o Giulietta, troverà sul parabrezza un iPad su cui è installata un’applicazione che permette di effettuare alcune operazioni tra cui la visualizzazione della scheda tecnica della vettura selezionata, l’avvio del test drive e la ripresa video della prova su strada, come se si fosse su un vero un circuito di Formula 1.

Al momento della partenza, infatti, l’applicazione avvia la funzionalità “video camera”. Così, al termine del test drive, il “pilota” potrà rivivere le emozioni e le sensazioni provate qualche istante prima al volante della vettura attraverso un video originale e adrenalinico che mixerà scene di corsa professionali, girate in pista o in strada, con i frame catturati durante il test drive, i suoni e gli effetti grafici da Gran Premio.

Il “test driver” potrà condividere il video della sua performance sui social network, diventando protagonista di un’esperienza unica. Degna della migliore “meccanica delle emozioni”