Live Communication
Expo 2015 cerca media partner televisivo. Budget 7 milioni di euro
Il termine ultimo di ricezione delle offerte è fissato per il 31 ottobre 2013 alle ore 12.00. L’ente, per ciascuna iniziativa prescelta rispetto al contenuto del palinsesto proposto, riconoscerà al media partner un contributo economico in termini di coproduzione fino a un massimo del 50% dei costi indicati dall’operatore nella sua offerta economica.
Expo 2015 intende selezionare uno o più operatori del mondo televisivo che acquisiranno la qualifica di “Expo Media Partner” in forma non esclusiva e ai quali affidare la coproduzione di un palinsesto o di singoli contenuti dello stesso, secondo le modalità e le condizioni generali di partecipazione disponibili sul sito www.expo2015.org/partnership. Il termine ultimo di ricezione delle offerte è fissato per il 31 ottobre 2013 alle ore 12.00. 7 milioni di euro (iva esclusa) il budget a disposizione per un incarico che terminerà il 30 aprile 2015. L’ente, per ciascuna iniziativa prescelta rispetto al contenuto del palinsesto proposto, riconoscerà al media partner un contributo economico in termini di coproduzione fino a un massimo del 50% dei costi indicati dall’operatore nella sua offerta economica.
In allegato il bando.
L’obiettivo è garantire un’adeguara copertura mediatica in grado di diffondere la conoscenza dell’evento, coinvolgere il più ampio numero di persone possibile nella discussione del tema e far crescere l’attesa dell’evento e l’orientamento alla visita nel pubblico di massa.
L’operatore selezionato dovrà realizzare contenuti editoriali in broadcasting da veicolare sulle proprie piattaforme (reti generaliste, tematiche, web e mobiel) e su quelle di Expo e dei suoi partner. Inoltre
dovrà garantire una copertura video permanente, con presidio giornalistico, sulle attività e sugli eventi.

