Live Communication

Expo, indotto da 30 mln per i servizi video. Lombardia Film Commission lancia 'Viaggiate Leggeri' per le troupe in arrivo

L'Esposizione Universale sarà in grado di generare un indotto di 25-30 milioni di euro sul territorio lombardo connesso all'arrivo di troupe televisive da tutto il mondo. Questa la stima di Lombardia Film Commission,, che con 'Viaggiate Leggeri' propone alle troupe di acquisire in loco l'attrezzatura e il personale per le proprie produzioni.



 
clicca per ingrandire
Si prevedono almeno 300 troupe leggere (per news, documentari e spot) in arrivo dai 140 Paesi partecipanti in grado di generare un indotto - nel corso dei sei mesi di Expo 2015 - di circa 25-30 milioni di euro. 
  
Sono questi gli effetti - facendo una stima per difetto - dell’iniziativa 'Viaggiate Leggeri' stimati da Lombardia Film Commission (in foto Alberto Contri, direttore generale uscente), oltre al netto delle grandi produzioni per eventuali lungometraggi. 'Viaggiate Leggeri' è un progetto promosso da Lombardia Film Commission e Società Expo 2015 con l’obiettivo di suggerire alle troupe di tutto il mondo che si recheranno a Milano nel corso dei 6 mesi di Esposizione Universale di risparmiare lungaggini alle dogane (per ragioni di sicurezza i cui livelli sono saliti dopo i tragici fatti di Parigi), evitando alti costi di viaggio e bagagli ingombranti per apparecchiature molto delicate. 
  
Milano infatti è in grado di offrire tutte le attrezzature tecniche possibili e immaginabili e personale altamente specializzato. 

Leggi la notizia su e20express