UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Live Communication

Expo, indotto da 30 mln per i servizi video. Lombardia Film Commission lancia 'Viaggiate Leggeri' per le troupe in arrivo

L'Esposizione Universale sarà in grado di generare un indotto di 25-30 milioni di euro sul territorio lombardo connesso all'arrivo di troupe televisive da tutto il mondo. Questa la stima di Lombardia Film Commission,, che con 'Viaggiate Leggeri' propone alle troupe di acquisire in loco l'attrezzatura e il personale per le proprie produzioni.



 
clicca per ingrandire
Si prevedono almeno 300 troupe leggere (per news, documentari e spot) in arrivo dai 140 Paesi partecipanti in grado di generare un indotto - nel corso dei sei mesi di Expo 2015 - di circa 25-30 milioni di euro. 
  
Sono questi gli effetti - facendo una stima per difetto - dell’iniziativa 'Viaggiate Leggeri' stimati da Lombardia Film Commission (in foto Alberto Contri, direttore generale uscente), oltre al netto delle grandi produzioni per eventuali lungometraggi. 'Viaggiate Leggeri' è un progetto promosso da Lombardia Film Commission e Società Expo 2015 con l’obiettivo di suggerire alle troupe di tutto il mondo che si recheranno a Milano nel corso dei 6 mesi di Esposizione Universale di risparmiare lungaggini alle dogane (per ragioni di sicurezza i cui livelli sono saliti dopo i tragici fatti di Parigi), evitando alti costi di viaggio e bagagli ingombranti per apparecchiature molto delicate. 
  
Milano infatti è in grado di offrire tutte le attrezzature tecniche possibili e immaginabili e personale altamente specializzato. 

Leggi la notizia su e20express