Live Communication

Fa tappa in Italia il Twinings Tea Tour

Dal 20 novembre il Twinings Tea Tour porterà l'aroma dei più pregiati tè nelle piazze di 10 città italiane a bordo di un tipico London Bus. A supporto dell’iniziativa, una campagna integrata in collaborazione con RCS Pubblicità che sarà pianificata su stampa, radio, Web e televisione.
Twinings, azienda inglese produttrice di tè in tutto il mondo, dà il via per la prima volta ad un tour itinerante dedicato alla cultura del tè dal titolo ‘Twinings Tea Tour’. Il Tour toccherà 10 città del Nord Italia, dal 20 novembre al 17 dicembre.

A supporto del tour è stata realizzata una campagna integrata di comunicazione in collaborazione con RCS Pubblicità. La campagna coinvolge un’ampia gamma di mezzi a disposizione dell’editore, con rimandi di contenuti tra i diversi media, per una comunicazione a 360° su stampa, radio, Web e TV con l’obiettivo di dare ampia visibilità al primo progetto itinerante realizzato da Twinings in Italia.

Sulla stampa sono previste tabellari sul Corriere della Sera e su City, pubbliredazionali su Corriere Magazine, La Cucina del Corriere, Io Donna, Oggi, A e Dove.

Gli abbonati del Servizio Ore 7 del Corriere della Sera (zona di Milano), riceveranno un sampling di prodotto e un leaflet in un’esclusiva borsa firmata Twinings.

Su Radio RMC è prevista una campagna Twinings durante il segnale orario, nel quale verrà consigliato il tè o l’infuso più adatto per ogni momento della giornata. Sono previste inoltre numerose citazioni durante alcune delle trasmissioni più seguite della radio. Venerdì 20, il dj Clive intervisterà in esclusiva Stephen Twining, ospite alle 18.00 di “Anteprima news”.

Anche il network di siti web RCS è coinvolto nell’iniziativa con una campagna banner su Corriere.it, Leiweb.it e Gazzetta.it che promuoverà il minisito realizzato ad hoc per il Twinings Tea Tour ospitato sotto la testata di Leiweb (www.leiweb.it/cobrand/twinings).

Il minisito sarà online dal 20 novembre e verrà promosso anche da DEM inviate a utenti profilati dal bacino RCS.

Su LeiTv è prevista una pianificazione sia con il format Puntaspilli che con un servizio dedicato in onda durante Secondo Lei e realizzato nel corso della tappa di Milano del Twinings Tea Tour.

Il progetto di comunicazione integrata e multimediale è stato possibile grazie ad un’ottima collaborazione tra cliente, agenzia, media agency e la struttura dedicata di RCS Pubblicità, che ne ha curato anche la creatività.

Per promuovere il Tour, sono stati inoltre previsti alcuni investimenti anche su testate quotidiane locali.

Il Tour si rivolge non solo agli appassionati di tè che per la prima volta avranno modo di vedere, degustare e acquistare l’intera gamma Twinings, ma è anche un modo originale e divertente per invitare ad entrare in questo affascinante mondo persone di tutte le età che desiderano scoprire gusti, profumi e curiosità di questa bevanda.

Un originale London Bus rosso fiammante del 1967, operativo a Londra fino al 2003 sulla linea 11, è stato trasformato in una esclusiva Tea Room viaggiante firmata Twinings. Leggi la notizia su www.e20express.it

Maggiori informazioni sul Tour saranno disponibili sul sito www.Twinings.it.

EC