Live Communication

Festa milanese per i 100 anni di Montblanc

Montblanc ha festeggiato il suo primo Centenario: 100 anni di storia, passione e talento. Per celebrare questo importante traguardo l'8 e il 9 febbraio il marchio di penne di prestigio haorganizzato una serata speciale a Milano.

Una cena di gala si è tenuta nella prestigiosa cornice della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale. In questa occasione Montblanc, da sempre sensibile ad iniziative artistiche e culturali, ha contribuito al rinnovamento di Palazzo Reale donando i fondi per il restauro di quattro pendole risalenti all'Età Napoleonica, realizzate nel primo decennio del XIX secolo dalla rinomata famiglia Manfredini.

La celebrazione del Centenario è stata resa ancora più speciale dalla sorpresa che uno dei più grandi cantautori italiani ha deciso di regalare a Montblanc. Lucio Dalla, da sempre estimatore delle creazioni della maison tedesca, ha voluto comporre un nuovo brano dedicato a Montblanc e alla sua celebre stella bianca. Dalla ha cantato in anteprima e dal vivo questa canzone all'evento di Palazzo Reale. Il brano si chiama 'Stella' e sarà inserito nel suo prossimo album. Tra gli ospiti illustri presenti alla serata: Enrico Bertolino, Gerry Scotti, Oliviero Toscani, Natasha Stefanenko, Alessandro Cecchi Paone, Cavalier Mario Boselli, Maurizio Marcolin, Elio Fiorucci, Paolo Cevoli, Pino Aprile, Laura e Adriano Teso, Barbara Falcomer, Amministratore Delegato Montblanc Italia, Wolff Heinrichsdorff, Presidente di Montblanc.