Live Communication
Focus sull'autoregolamentazione in rete al prossimo IAB Events Roma
'Lo strumento dell'autoregolamentazione per una rete legale e sicura', questo il titolo dell'incontro annuale promosso da IAB Italia, in programma il prossimo 12 giugno nella capitale. In occasione dell’evento verrà presentato il Memorandum of Understanding sul contrasto alla pirateria su internet, risultato della collaborazione tra IAB Italia, FPM (Federazione contro la Pirateria Musicale e Multimediale) e FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali).
.jpg)
Istituzioni e Industria Digitale a confronto per contrastare il fenomeno della pirateria online; una rete legale e sicura come elemento fondamentale per consentire alla Digital Economy di crescere e creare nuove opportunità di business, imprenditoriali e occupazionali: si parlerà di tutto questo all'incontro annuale promosso da IAB Italia, che riunisce a Roma i principali attori a livello governativo e parlamentare, i protagonisti della Industry e delle Authority del nostro Paese.
In occasione dell’evento verrà presentato il Memorandum of Understanding sul contrasto alla pirateria su internet, risultato della collaborazione tra IAB Italia, FPM (Federazione contro la Pirateria Musicale e Multimediale) e FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali).
Aprirà i lavori Carlo Noseda, Presidente IAB Italia. Interverranno On. Paolo Gentiloni, Camera dei Deputati, On. Stefano Quintarelli, Camera dei Deputati, Fabio Del Giudice, Direttore Confindustria Cultura Italia, Avv. Guido Scorza, Presidente dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione, Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, Raffaele Cirullo, Consigliere IAB Italia, Enzo Mazza, Presidente FPM, Enrico Bellini, Policy Analyst di Google, Paolo Portioli, Direttore Marketing Seat PG e Consigliere IAB Italia.
Concluderà il dibattito Francesco Posteraro, Commissario Agcom. Modera Giuseppe De Filippi, giornalista e conduttore TG5.
SP