Live Communication

FutureBrand e Weber Shandwick presentano il Country Brand Index 2006

La suggestiva Sala Arengo del Palazzo Municipale di Ferrara è la location che domani, 25 maggio, alle ore 11 ospiterà la presentazione di "Country Brand Index 2006", l'indagine internazionale dedicata all'immagine dell'offerta turistica e alla promozione di oltre 40 paesi nel mondo. L'appuntamento fa parte della fitta scaletta di incontri, convegni conferenza ed eventi in programma alla 11° edizione di "Arts and Events – 100 Italina Cities. 11° Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte d'Italia" che si svolgerà a Ferrara fino al 27 maggio.

Effettuato da FutureBrand, network internazionale di sviluppo e strategie di marca, in collaborazione con la Global Travel Practice di Weber Shandwick, multinazionale di comunicazione e relazioni pubbliche (che fa capo, come FutureBrand, a McCann Worldgroup ), Country Brand Index 2006 analizza ed evidenzia la capacità di creare e attrarre turismo nei diversi Paesi del mondo. Nella "Top Ten" di Brand Index 2006 sui Paesi più promossi, l'Italia è al terzo posto dopo Australia e Usa. A livello europeo il Belpaese invece si posiziona al primo posto seguito da Francia, Grecia e Regno Unito.

Alla conferenza di presentazione della ricerca partecipano Maria Chiara Ronchi, direttrice della "11a Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte d'Italia", Susanna Bellandi, managing director di FutureBrand Giò Rossi Associati, filiale italiana della multinazionale statunitense, e Linda Bulgheroni, managing director di Weber Shandwick Italia.